Mercoledì, 04 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Echo Show 10, ruota e segue i tuoi movimenti. La recensione

Abbiamo provato il nuovissimo Echo Show 10 di Amazon, ruota e segue i tuoi movimenti con schermo di 10 pollici

15 Luglio 2021

Amazon Echo Show 10

Amazon Echo Show 10

Abbiamo provato il nuovissimo Echo Show 10 di Amazon. Lo Smart Hub di Amazon diventa rotante e segue i tuoi movimenti.

Caratteristiche Tecniche

Dimensioni: 251 x 230 x 172 mm
Peso: 2,5 kg
Connettività WiFi: Il dispositivo si connette alla rete utilizzando lo standard WiFi 802.11 a/b/g/n (2.4. e 5GHz). Dual antenna WiFi (MIMO) per uno streaming più veloce e connessione più stabile. Include radio 802.15.4 per supporto smart home.
Connettività Bluetooth
Attrezzatura audio: Configurazione di tipo 2.1: stereo, 2 tweeter da 25 mm + un woofer da 76 mm
Display: 10,1″, girevole e con inclinazione manuale
Lente telecamera integrata: 13MP (con copri-telecamera fisico)
Processore: MediaTek 8183 (con il nuovo chip Amazon AZ1 Neural Edge)
Hub casa intelligente: Zigbee
Sensori: sensore di luce ambientale
Movimento: motore brushless (rotazione +/- 175°)
Requisiti: L’app Alexa è disponibile su Android, iOS e Fire iOS, anche accessibile da browser desktop.
 

Design

Il Design ovviamente è molto futuristico e ci piace, unica nota dolente che occupa veramente molto spazio, soprattutto se si pensa di doverlo mettere in una scrivania di lavoro. Anche considerando lo spazio di cui ha bisogno per attivare la rotazione artificiale. Infatti lo schermo è alto 23 cm e largo 25, con un diametro della base di 17 cm, il suo peso è di 2,5KG.

Schermo e funzionalità

Lo schermo è un IPS da 10 pollici con risoluzione HD pari a 1280 x 800 pixel, ha disposizione una base rotante e la fotocamera è una 13MP. Non servirà solo per le videochiamate, ma grazie ad un’intelligenza artificiale può seguirci tramite la sua rotazione o attivando uno Zoom. Questo è molto utile perché se vogliamo seguire una ricetta avremo sempre a disposizione sotto mano il video della ricetta.

Rotazione e videosorveglianza

Una delle novità di questo nuovo Echo Show 10 è il sistema di rotazione quasi a 360 gradi, ovviamente il tipo di rotazione si può impostare tramite il setting dell’apparato, così da decidere il tipo di rotazione in base a dove è posizionato Echo Show 10.

Una delle novità è ancora la modalità di videosorveglianza, configurando l’APP di Alexa sul proprio Smartphone sarà possibile utilizzare l’Echo Show 10 come se fosse una videocamera di sorveglianza. Quindi si potrà monitorare l’intera stanza in cui sarà posizionato l’Echo Show 10. Veramente una cosa molto utile.

Videochiamata e Audio

Abbiamo provato a fare una videochiamata e la resa è buona, veramente ottimo anche lo Zoom e il tracciamento intelligente. L’audio è molto ottimale, ovviamente non stiamo parlando di un impianto Hi-Fi, ma se la cava e il volume non distorce affatto il suono ed è sempre abbastanza bilanciato. Ottimo anche il microfono ambientale.

Prezzo

Il prezzo è di 249 euro, un ottimo prezzo per un dispositivo veramente all’avanguardia. Ottime le funzionalità ed è molto silenzioso quando viene attivata la rotazione. Unica nota dolente che non c’è il tasto di spegnimento, quindi rimane sempre in modalità accesa o in standby.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x