15 Luglio 2021
Amazon Echo Show 10
Abbiamo provato il nuovissimo Echo Show 10 di Amazon. Lo Smart Hub di Amazon diventa rotante e segue i tuoi movimenti.
Caratteristiche Tecniche
Dimensioni: 251 x 230 x 172 mm
Peso: 2,5 kg
Connettività WiFi: Il dispositivo si connette alla rete utilizzando lo standard WiFi 802.11 a/b/g/n (2.4. e 5GHz). Dual antenna WiFi (MIMO) per uno streaming più veloce e connessione più stabile. Include radio 802.15.4 per supporto smart home.
Connettività Bluetooth
Attrezzatura audio: Configurazione di tipo 2.1: stereo, 2 tweeter da 25 mm + un woofer da 76 mm
Display: 10,1″, girevole e con inclinazione manuale
Lente telecamera integrata: 13MP (con copri-telecamera fisico)
Processore: MediaTek 8183 (con il nuovo chip Amazon AZ1 Neural Edge)
Hub casa intelligente: Zigbee
Sensori: sensore di luce ambientale
Movimento: motore brushless (rotazione +/- 175°)
Requisiti: L’app Alexa è disponibile su Android, iOS e Fire iOS, anche accessibile da browser desktop.
Il Design ovviamente è molto futuristico e ci piace, unica nota dolente che occupa veramente molto spazio, soprattutto se si pensa di doverlo mettere in una scrivania di lavoro. Anche considerando lo spazio di cui ha bisogno per attivare la rotazione artificiale. Infatti lo schermo è alto 23 cm e largo 25, con un diametro della base di 17 cm, il suo peso è di 2,5KG.
Lo schermo è un IPS da 10 pollici con risoluzione HD pari a 1280 x 800 pixel, ha disposizione una base rotante e la fotocamera è una 13MP. Non servirà solo per le videochiamate, ma grazie ad un’intelligenza artificiale può seguirci tramite la sua rotazione o attivando uno Zoom. Questo è molto utile perché se vogliamo seguire una ricetta avremo sempre a disposizione sotto mano il video della ricetta.
Una delle novità di questo nuovo Echo Show 10 è il sistema di rotazione quasi a 360 gradi, ovviamente il tipo di rotazione si può impostare tramite il setting dell’apparato, così da decidere il tipo di rotazione in base a dove è posizionato Echo Show 10.
Una delle novità è ancora la modalità di videosorveglianza, configurando l’APP di Alexa sul proprio Smartphone sarà possibile utilizzare l’Echo Show 10 come se fosse una videocamera di sorveglianza. Quindi si potrà monitorare l’intera stanza in cui sarà posizionato l’Echo Show 10. Veramente una cosa molto utile.
Abbiamo provato a fare una videochiamata e la resa è buona, veramente ottimo anche lo Zoom e il tracciamento intelligente. L’audio è molto ottimale, ovviamente non stiamo parlando di un impianto Hi-Fi, ma se la cava e il volume non distorce affatto il suono ed è sempre abbastanza bilanciato. Ottimo anche il microfono ambientale.
Il prezzo è di 249 euro, un ottimo prezzo per un dispositivo veramente all’avanguardia. Ottime le funzionalità ed è molto silenzioso quando viene attivata la rotazione. Unica nota dolente che non c’è il tasto di spegnimento, quindi rimane sempre in modalità accesa o in standby.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia