Giovedì, 25 Febbraio 2021

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

WhatsApp cambia faccia. Ecco tutte le novità

La nota applicazione di messagistica resterà sostanzialmente invariata ma migliorerà la velocità degli aggiornamenti

26 Gennaio 2021

Whatsapp, Garante per la privacy: “Pronto a far rispettare  i dati personali"

Da questo mese WhatsApp, tra le più note applicazioni di messaggistica al mondo,  cambierà le sue funzioni: ad annunciarlo ufficialmente è l’azienda che produce il software, con l’intento di fare chiarezza su quelle saranno le modifiche alle sue funzionalità, anche per mettere a tacere le numerose fake news diffuse sul web. Cosa cambierà, quindi, per gli utenti, da maggio di quest’anno?

 

Sicurezza e privacy

Tra le fake news una di quelle che più aveva creato allarmismo era l’eliminazione della privacy per le chat. WhatsApp ha voluto sottolineare come la notizia sia falsa e, contemporaneamente, ha ha voluto smentire la possibilità per l’applicazione di messaggistica di risalire alla posizione condivisa. Non verranno nemmeno pubblicate informazioni dell’utente sulla sua pagina Facebook, a meno che non sia lui a volerlo, come invece sostenuto da una voce insistente sul web.

 

Le novità

Gli aggiornamenti saranno più semplici visto che l’applicazione permetterà di comunicare direttamente con le aziende che decideranno di scaricare le chat, con lo scopo di dare vita ad un mercato virtuale, caratterizzato dalla velocità e dall’immediatezza. Inoltre, saranno introdotte alcune funzioni specifiche per affari e business. Per il resto l’applicazione resterà, quasi, identica. Gli aggiornamenti non avverranno fino al 15 maggio 2021.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

iGdI TV

Articoli Recenti

Più visti