Giovedì, 19 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Lil Poppa, morto a 25 anni per “anemia falciforme”, aveva appena pubblicato il suo nuovo singolo “Out of Town Bae”

Il primo e ultimo singolo del 2026 risale ad appena qualche giorno fa: lo scorso venerdì 13 febbraio Lil Poppa aveva infatti pubblicato il nuovo brano “Out of Town Bae”

19 Febbraio 2026

Addio a Lil Poppa, morto a 25 anni per “anemia falciforme”, aveva appena pubblicato il suo nuovo singolo “Out of Town Bae”

Lil Poppa, @TommyGoBrazy

È di mercoledì 18 febbraio la conferma della morte di Lil Poppa, il rapper statunitense originario di Jacksonville, Florida, che aveva da qualche giorno pubblicato il suo nuovo singolo “Out of Town Bae”. Le autorità: “Nessuna ipotesi, l’indagine procede a 360 gradi”. Ma il web attribuisce all’anemia falciforme la causa del decesso di una delle voci più emergenti del panorama hip-hop degli Stati Uniti del Sud.

Addio a Lil Poppa, morto a 25 anni per “anemia falciforme”, aveva appena pubblicato il suo nuovo singolo

Il decesso improvviso di Janarious Mykel Wheeler, alias Lil Poppa, è stato confermato nella giornata di ieri, 18 febbraio 2026, alle 11:23 (ora locale) da parte dell’ufficio del medico legale della contea di Fulton, Georgia. Suicidio, anemia e overdose sono alcune tra le cause della morte del giovane rapper di cui si vocifera sulle piattaforme social, benché le autorità non abbiano ancora rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito e abbiano annunciato di stare tuttora eseguendo indagini “a tutto campo”.

Originario di Jacksonville, in Florida, Poppa si sarebbe avvicinato al mondo della musica a soli 7 anni, spaziando, negli anni, dal genere rap alla scrittura di testi musicali per la sua chiesa. Il singolo “Purple Hearts” del 2018 dà il via alla sua carriera musicale, inaugurata con la firma di un contratto discografico con la Interscope Records e con la successiva pubblicazione dell’album d’esordio “Blessed, I Guess” (2021), che affronta tematiche legate alla repentina fama acquisita.

Il primo e ultimo singolo del 2026 risale ad appena qualche giorno fa: lo scorso venerdì 13 febbraio Lil Poppa aveva infatti pubblicato il nuovo brano “Out of Town Bae” che avrebbe portato sul palco di New Orleans, in Louisiana, il 21 marzo. I fan a lui più vicini attribuirebbero all’anemia falciforme, una malformazione genetica ereditaria dell’emoglobina di cui si pensa Poppa fosse affetto, la causa dell’improvviso decesso di uno dei rapper più promettenti del momento sul panorama internazionale. Sono sempre più numerosi gli studi dai quali emerge un aumento nel numero dei casi di malori e morti improvvisi e in cui, fra le cause, viene indicato anche il vaccino Covid. Diverse ricerche, infatti, parlano di correlazione tra i sieri e alcune malattie del sangue, come può essere il caso del rapper Lil Poppa.

Le autorità, così come i suoi familiari, non hanno tuttavia ancora rilasciato dichiarazione alcuna, sostenendo che “gli accertamenti medico-legali sono ancora in corso” e che “ulteriori dettagli saranno diffusi al termine degli stessi”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x