13 Agosto 2025
Non capita tutti i giorni di vincere 167,3 milioni di dollari al jackpot della Powerball. È quanto successo a James Farthing, uomo corpulento, tatuaggi vistosi e un passato burrascoso, che il 7 agosto ha centrato una delle vincite più alte degli ultimi anni. Ma la fortuna, almeno per una notte, non gli ha portato la calma.
Farthing esce di carcere dopo 30 anni di reclusione e, con un gran colpo di fortuna, vince alla lotteria. Pochi giorni dopo la vincita, travolto dall’euforia (e dall’alcol), Farthing si è presentato ubriaco a torso nudo nella hall di un resort di lusso in Florida, gridando: "Sono milionario, sono milionario!". L’atmosfera di festa è però degenerata rapidamente quando, secondo i testimoni, Kevin Rushing, un ospite dell’hotel originario dell’Idaho, non avrebbe creduto a quanto affermava: "Stai delirando", gli avrebbe detto.
La frase ha fatto esplodere Farthing: un pugno in pieno volto, poi la colluttazione sul pavimento. Secondo quanto riferito dallo staff del resort, l’uomo avrebbe tentato di aggredire altri clienti prima che la situazione fosse placata dall’intervento di un manager.
La polizia è intervenuta poco dopo, registrando l’intera scena grazie alle bodycam. Un agente ha prima cercato di contenere Rushing, ricevendo un pugno e alcuni calci da Farthing, poi un altro agente ha puntato il taser contro quest'ultimo ordinandogli: "Metti le mani dietro la schiena, subito. E mettiti contro il muro, cazzo". L’uomo ha provato a fuggire, ma è stato bloccato da un secondo agente con un placcaggio.
Farthing è stato arrestato, tornando così dietro le sbarre dopo gli oltre 30 anni di carcere già scontati in passato. Tuttavia, è tornato in libertà poche ore dopo, dietro il pagamento di una cauzione di quasi 11mila dollari. Resta da capire come intenderà gestire, d’ora in avanti, la sua nuova vita da multimilionario.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia