02 Luglio 2025
fonte: X elcaso
Tragedia a Valls, in Spagna: un bambino di due anni ha perso la vita dopo essere rimasto chiuso in un’auto sotto il sole per circa quattro ore. È stata avviata un’indagine per chiarire i fatti, ma dai primi elementi emersi sembra che il padre, recandosi al lavoro, si sia dimenticato del piccolo, lasciandolo inconsapevolmente nel veicolo. A causarne il decesso sarebbe stato il caldo eccessivo: all’esterno, le temperature avevano raggiunto i 36 gradi, il che suggerisce che all’interno dell’auto si fossero superati abbondantemente.
Secondo quanto riportato dai media spagnoli, l’allarme è stato dato da un passante, insospettito dalla presenza del bambino all’interno dell’abitacolo. Le forze dell’ordine hanno rintracciato il padre poco dopo, mentre si trovava sul posto di lavoro presso un’azienda situata nella zona industriale di Valls, cittadina di circa 25.000 abitanti non lontano da Tarragona, nella comunità autonoma della Catalogna.
Sembra che l’uomo, una volta parcheggiato, abbia completamente dimenticato di avere il figlio con sé. Solo in seguito si sarebbe reso conto della gravità della situazione e avrebbe tentato disperatamente di salvarlo, purtroppo inutilmente. Anche i soccorritori, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino. Il padre, sotto choc, ha accusato un malore.
Sarà l’autopsia a stabilire con precisione la causa della morte, ma tutto lascia pensare a un colpo di calore, aggravato dalle temperature estreme. Al momento della tragedia, infatti, all’esterno si registravano 36 gradi, il che fa presumere che la temperatura nell’auto, chiusa e sotto il sole, fosse molto più elevata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia