Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Il figlio di Cher Elijah Blue Allman ricoverato per overdose, è la terza volta che rischia la vita, cominciò a drogarsi a 11 anni

Elijah Blue Allman, nato dall'unione fra i due cantanti americani Cher e Gregg Allman, è stato ricoverato in una clinica per tossicodipendenti a Joshua Tree, in California. Tanta la paura per il figlio d'arte

16 Giugno 2025

Cher e Elijah Blue Allman

Cher con il figlio Elijah Blue Allman, fonte: Instagram, @quiencom

Grande spavento per la celebre cantante pop americana Cher: il figlio Elijah Blue Allman, avuto dall'unione con il musicista Greg Allman, è stato ricoverato in una clinica di recupero per tossicodipendenti a seguito di un overdose. Il 48enne si troverebbe ora in una struttura privata nella contea di Joshua Tree, in California. Non è chiaro di che tipo di sostanza abbia abusato l'uomo, che da anni soffre di problemi mentali e di abuso di droghe.

Il figlio di Cher Elijah Blue Allman ricoverato per overdose, è la terza volta che rischia la vita

La popstar aveva già parlato alla stampa della tossicodipendenza del figlio negli scorsi anni, dichiarando che soffriva "di un problema non diverso da quello di milioni di persone negli Stati Uniti. Ho cercato in tutti i modi di aiutare mio figlio, anche attraverso un centro di recupero. Sono una madre, è mio il compito, in un modo o nell'altro, di cercare di aiutare i miei figli. Si fa di tutto per loro. Ogni volta che puoi aiutarli, lo fai e basta, perché questo è essere una madre. Pensi ai tuoi figli, sorridi e li ami, con gioia e anche angoscia, a volte, cerchi di essere lì per loro". Cher aveva chiesto, nel 2023, la custodia legale dei beni di Elijah Blue Allman, diventandone l'unica amministratrice, dato che l'uomo è stato valutato "sostanzialmente incapace di gestire le sue risorse finanziarie, con la possibilità che qualsiasi fondo a lui distribuito potesse immediatamente essere speso in farmaci, lasciandolo senza beni".

Elijah Blue Allman e la lunga storia di tossicodipendenza, il divorzio e l'overdose

Il 48enne ha confessato nel 2014 di fare uso di droghe dall'età di 11 anni, probabilmente per l'influsso del padre Gregg, tossicodipendente, e di aver già rischiato di morire almeno due volte per overdose. Alla stampa aveva dichiarato: "Cercavo solo di sfuggire a tutto il mio passato, ed è allora che ti rivolgi a quel tipo di droghe: eroina e oppiacei. L'eroina mi ha salvato in un certo senso. Se non l'avessi avuta in quel momento, non so cosa avrei fatto. Ho sempre cercato di stare al sicuro con il consumo di droghe, ma non sempre si riesce. Può capitare la combinazione sbagliata di cose e si può semplicemente scivolare verso l'abisso". Il motivo scatenante, questa volta, potrebbe essere la turbolenta separazione dall'ex moglie Marieangela King, che gli avrebbe chiesto 6 mila dollari al mese di mantenimento.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x