Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Han Jong-hee, morto per infarto a 63 anni il co-CEO e vicepresidente di Samsung, prende il suo posto Jun Young-hyun

Han Jong-Hee è morto per un infarto in ospedale mentre era in cura nel suo periodo di ferie

25 Marzo 2025

Addio a Han Jong-hee, morto per infarto a 63 anni il co-CEO e vicepresidente di Samsung, prende il suo posto Jun Young-hyun

Han Jong-hee, fonte: Facebook, @Business News in Vietnam

È morto per un infarto Han Jong-hee, co-CEO e vicepresidente di Samsung. Jong-Hee era anche del responsabile del settore elettronica di consumo e dispositivi mobili. Ha dedicato tutta la sua vita al colosso sudcoreano, più di 30 anni, nel corso dei quali ha scalato i vertici dell'azienda: ha cominciato nella divisione display, arrivando a ricoprire il ruolo di co-ceo e di vicepresidente. La multinazionale ha rilasciato una nota: "Le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento difficile". Prende il suo posto Jun Young-hyun.

Addio a Han Jong-Hee, morto per infarto a 63 anni il co-ceo e vicepresidente di Samsung

Han Jong-Hee è morto per un infarto in ospedale mentre era in cura nel suo periodo di ferie. Una morte improvvisa e inaspettata, che nessuno dei suoi colleghi si aspettava. Per questo motivo, quando si è diffusa la notizia della morte, numerosi utenti sul web hanno effettuato ricerche per capire se potesse esserci una correlazione tra l'arresto cardiaco e il vaccino Covid, alla luce degli ultimi studi che parlano di un possibile sviluppo di patologie a seguito della somministrazione vaccinale. Per il momento, però, non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Han era entrato in Samsung nel 1988, quando l'azienda era già affermata: ha lavorato nel settore Ricerca e Sviluppo, concentrandosi sulle tecnologie di visualizzazione, contribuendo a progressi che hanno contribuito a consolidare la posizione di Samsung come importante produttore di televisori.

Nel 2013 Han è diventato responsabile del team di ricerca e sviluppo nel settore dei display visivi, dopo aver precedentemente guidato la ricerca e sviluppo di prodotto nella stessa divisione. È stato il periodo in cui la sua carriera ha preso il decollo. Sotto la sua guida, il colosso tecnologico ha promosso l’innovazione attraverso lo sviluppo e la commercializzazione della tecnologia QLED e dei display ultra-HD, entrambi divenuti successi significativi per il settore televisivo dell’azienda.

Quattro più tardi Han ha assunto il ruolo di responsabile della divisione Visual Display, fino ad arrivare alla nomina di vice Presidente, co-CEO e Responsabile dell’Esperienza Dispositivi. Durante il suo mandato, Han ha cercato di promuovere l’integrazione dell’intelligenza artificiale in tutta la gamma di prodotti Samsung, inclusi smartphone, frigoriferi, lavatrici e aspirapolveri.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x