Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ucraina, Uk: "70mila soldati morti invano nel Kursk, il Regno Unito ha buttato centinaia di milioni di £ per il fallimento schiacciante di Zelensky"

Un numero gigantesco considerando quello che è l'epilogo nella regione, vale a dire una lenta ritirata dell'esercito ucraino

16 Marzo 2025

Ucraina, Uk: "70mila soldati morti invano nel Kursk, il Regno Unito ha buttato centinaia di milioni di £ per il fallimento schiacciante di Zelensky"

Fonte: imagoeconomica

La situazione dell'Ucraina nel Kursk è ben rappresentata dal numero delle vittime dei soldati ucraini. Ben 70mila stando a quanto riferito tra le altre cose dall'Hull Daily Mail, che in prima pagina spiega per bene la situazione. L'Ucraina ha perso 70mila soldati, morti invano dopo esser stati mandati da Zelensky al fronte contro i russi, ed aver contribuito al disastro c'è anche il Regno Unito, che ha speso centinaia di milioni di sterline sostanzialmente in modo inutile, visto l'epilogo.

Ucraina, Uk: "70mila soldati morti invano nel Kursk"

Ben 70mila soldati ucraini sarebbero morti nel Kursk, e morti invano. Un numero gigantesco considerando quello che è l'epilogo nella regione, vale a dire una lenta ritirata dell'esercito ucraino. Inevitabile dopo le perdite subite a causa dell'avanzata russa: Mosca si è ripresa Sudzha con Kiev che ha ordinato l'evacuazione.

Zelensky ha provato a negare l'accerchiamo dei suoi soldati nel Kursk ma la realtà gli dà torto. "L'operazione delle nostre forze nelle aree designate della regione di Kursk continua. Le unità stanno svolgendo i loro compiti esattamente come richiesto. Grazie alle forze ucraine nella regione di Kursk, un numero significativo di forze russe è stato ritirato da altre direzioni. Le nostre truppe continuano a trattenere i raggruppamenti russi e nordcoreani nella regione di Kursk. Non c'è alcun accerchiamento delle nostre truppe", ha scritto il presidente ucraino su X.

"Il Regno Unito ha buttato centinaia di milioni di £ per il fallimento schiacciante di Zelensky"

Ed ad esser rimasto coinvolto nel "fallimento schiacciante" di Zelensky, è stato soprattutto il Regno Unito, che ha contribuito con lo sperpero di centinaia di milioni di sterline per aiutare l'esercito ucraino con armi e munizioni. Il Paese guidato da Starmer è stato fin dall'inizio della guerra uno degli alleati principali nonostante si siano susseguiti diversi governi di diverso colore. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x