03 Marzo 2025
Fonte: Imagoeconomica
Il Presidente degli Stati Uniti non ha particolarmente gradito le recenti dichiarazioni di Zelensky dopo il vertice europeo a Londra, che aveva parlato di una pace con la Russia definendola come un'opzione "molto lontana".
Zelensky prima della sua partenza da Londra, ha detto che un accordo per porre fine alla guerra tra Ucraina e Russia "è ancora molto, molto lontano". Le sue parole hanno subito causato l'ira di The Donald che ha commentato le dichiarazioni di Zelensky in un post sul suo social Truth: "Questa è la peggiore dichiarazione che potesse essere fatta da Zelensky, e l'America non la sopporterà ancora per molto!", ha detto il Presidente Usa, mostrando poca pazienza nei confronti di come il leader ucraino e l'Europa stanno gestendo il raggiungimento della fine della guerra.
Nello stesso post Trump ha ribadito la sua posizione su Zelensky: "Questo tizio non vuole che ci sia la pace finché ha l'appoggio dell'America e l'Europa".
Zelensky ha tentato l'ennesimo colpo di coda dopo il terribile teatrino andato in scena venerdì alla Casa Bianca chiedendo ancora una volta il sostegno degli Stati Uniti, le cui sorti si stanno decidendo proprio ora. Il Presidente Trump dovrà decidere oggi se sospendere o annullare gli aiuti militari a Kiev.
Nonostante l'ira di Trump, il leader ucraino, però, non demorde e con la coda tra le gambe ribadisce di volere la fine della guerra. In un post X Zelensky ha scritto: "È molto importante che cerchiamo di rendere la nostra diplomazia davvero concreta per porre fine a questa guerra il prima possibile. Abbiamo bisogno di vera pace e gli ucraini la desiderano più di tutti perché la guerra rovina le nostre città e i nostri paesi. Perdiamo la nostra gente", ha detto, "Dobbiamo fermare la guerra e garantire la sicurezza. Stiamo lavorando insieme all'America e ai nostri partner europei e speriamo molto nel sostegno degli Stati Uniti nel cammino verso la pace. La pace è necessaria il prima possibile".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia