15 Dicembre 2024
Isak Andic, fonte: X, @RaholaOfficial
Il fondatore del marchio d'abbigliamento Mango è morto. Isak Andic, conosciuto anche per essere uno degli uomini più ricchi della Spagna, ha perso la vita dopo esser caduto in un burrone a 150 metri d'altezza durante un'escursione alle grotte di Salnitre. Andic oltre ad essere un imprenditore di successo, era anche uno sportivo, e non di rado organizzava escursioni. L'ultima però è stata fatale. L'uomo era accompagnato dal figlio e dalla moglie. Andic era considerato l’uomo più ricco della Catalogna: Forbes stimava il suo patrimonio netto in 4,5 miliardi di dollari.
Isak Andic è morto dopo esser rimasto vittima di un incidente durante un'escursione. Il fondatore di Mango ha perso l'equilibrio ed è caduto in un burrone a 150 metri d'altezza: stava visitando le grotte di Salnitre, nel massiccio di Montserrat, in Catalogna. A dare l’allarme, intorno alle 13, è stato il figlio che ha contattato il 112. Tuttavia, l'intervento dei sanitari è stato inutile. Andic è morto sul colpo.
Il 71enne aveva fondato il marchio d'abbigliamento prêt-à-porter nel 1984. Si tratta di una catena low-cost, la più famosa della Spagna. Andic aveva aperto il suo primo negozio da giovanissimo al Paseo de Gracia, a Barcellona. Non era la prima volta che l'imprenditore organizzava un'escursione nelle della località di Colibatò. Tuttavia, questa volta qualcosa è andata storta. La ricostruzione sulla causa della morte è stata dal figlio, che era sul posto assieme alla madre. Andic stava precedendo i due quando questi avrebbero sentito un rumore di pietre franate e avrebbero visto l’uomo cadere nel vuoto, senza riuscire ad aggrapparsi. Il corpo di Andic è stato trasferito all’Istituto di medicina legale della Catalogna, dove sarà sottoposto ad autopsia.
"Con profondo cordoglio ci spiace comunicare l’inaspettata e dolorosa morte di Isak Andic, il nostro presidente non esecutivo fondatore di Mango", ha dichiarato il consigliere delegato della compagnia Toni Ruiz, in una nota. "Ci impegneremo affinché Mango continui a essere il progetto ambizioso del quale Isak si sentiva orgoglioso"
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia