23 Novembre 2024
Fonte: Georaph
Londra, nuovo allarme bomba, gli agenti della Metropolitan Police hanno evacuato la stazione metro di Euston per il ritrovamento di un pacco sospetto, solo ieri la detonazione di un pacco rinvenuto davanti all'ambasciata americana.
L'allarme è scattato dopo il ritrovamento di un pacco sospetto alla stazione di Euston, nel centro della capitale inglese. "Siamo a conoscenza di segnalazioni online di un incidente nelle vicinanze della stazione di Euston. Sono stati istituiti cordoni di polizia a scopo precauzionale mentre gli agenti indagano su un pacco sospetto" ha affermato la Metropolitan Police su X.
L'intervento arrivato dopo meno di un'ora ha permesso la completa evacuazione della zona. Un'unità di artificieri ha fatto detonare il pacco solo per motivi precauzionali. Cessata l'allerta, la situazione è tornata alla normalità e sono stati tolti i cordoni della polizia, predisposti per circoscrivere l'area interessata.
Di ieri la notizia dell'allarme scattato, poi rientrato, al terminal sud dell'aeroporto di Gatwick evacuato in seguito ad un "incidente di sicurezza" legato al ritrovamento di un oggetto proibito e sospetto all'interno di un bagaglio.
Nelle stesse ore, gli artificieri londinesi detonavano un altro pacco sospetto rinvenuto nei dintorni dell'ambasciata Americana, situata nel quartiere di Nine Elms, sulla riva sud del Tamigi. Coloro che si trovavano all'interno dell'ambasciata sono stati bloccati per 90 minuti mentre gli agenti e i vigili del fuoco affrontavano la situazione.
La polizia di Scotland Yard e le squadre di emergenza, dopo aver bloccato diverse strade, hanno fatto brillare il pacco che ha causato un forte boato, udito anche nei dintorni. La detonazione controllata ha neutralizzato la potenziale minaccia.
Le indagini non hanno ancora rilevato prove che colleghino i pacchi alla pista terrorismo, che non viene però esclusa dalle possibili opzioni. La polizia ha mantenuto una posizione cauta e non ha ancora fornito ulteriori dettagli sui tre ritrovamenti. Le indagini proseguono.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia