27 Agosto 2024
Roberto Speranza, fonte: Facebook, @Giorgio La Porta
Torna Roberto Speranza, e lo fa "imbucandosi" convention di Kamala Harris a Chicago. L'ex ministro della Salute si è fatto fotografare con un cartellone a sostegno della democratica. Inutile dire che il suo ritorno sia stato accolto non con molto clamore da parte del web.
Speranza è volato negli Usa per la Convention democratica a Chicago che ha sancito la candidatura ufficiale di Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca. Assieme a lui c'era anche Provenzano del Pd. "Ho fatto un ora di fila per entrare", ha scritto Speranza, che ha raccolto numerosi commenti ironici da parte del web. "Chicago è la città del vento. E forse proprio da qui può partire una stagione nuova per gli Stati Uniti".
"Se c’è Roberto Speranza a supportare Kamala Harris, allora Trump può iniziare a organizzare il trasloco per la Casa Bianca!!!", "Se è vero restaci. E a mai più rientro", "Senza vergogna volano in America. Sai agli americani cosa gli frega del sostegno di questo alla Harris", "Ma non ha ritegno a farsi vedere? Invece di pensare ai fatti degli altri pensi ai problemi che ha causato al proprio paese. Tachipirina e vigile attesa gratis a tutti gli americani….", scrive qualcun'altro ricordando i tempi del Covid.
E sempre sul tema del Covid Speranza viene punzecchiato: "Mo fa mette la mascherina a tutti", "Ma come, sta lì senza mascherina e distanziamento?", "Si è trasferito in America perché sa già che dalla Commissione di Inchiesta sul COVID non ne verrà fuori bene !!". E poi ancora: "Diciamo che adesso non ho dubbi su chi fare il tifo!", "Trump tutta la vita". Durante la sua vacanza, Speranza ha incontrato anche Xavier Becerra, responsabile della sanità dell’amministrazione Biden: "È il loro ministro della salute. Abbiamo lavorato insieme negli anni più duri della pandemia ed è nata una bella amicizia", ricorda. Ma al web questo incontro fa venire in mente una sola parola: "Un incubo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia