22 Agosto 2024
Il candidato indipendente Robert Kennedy Jr. - come ha anticipato il Giornale d'Italia in data 17 luglio - starebbe pianificando la fine della sua corsa per la Casa Bianca entro questo fine settimana per appoggiare l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. È possibile che Kennedy Jr. appaia sul palco con Trump in un evento a Phoenix questo venerdì. Fonti vicine a Trump affermano che non c'è ancora alcun piano sicuro per venerdì e che l'opinione di Kennedy può sempre cambiare. Il terzo figlio di Bob, nipote di JFK, noto per le sue posizioni scettiche sul vaccino Covid, il 16 luglio è rimbalzato sui social con un video di una conversazione tra lui e Trump, nella quale l'ex presidente si mostrava scettico sulla valenza dei vaccini e si mostrava pronto all'alleanza.
"Ci sono due opzioni che stiamo valutando, una è quella di rimanere e formare un nuovo partito, ma stiamo andando verso il rischio di una presidenza di Kamala Harris perchè noi sottraiamo i voti a Trump, ha riferito durante il podcast Impact Theory". Shanahan vuole dunque ritirarsi e unire le forze con Trump. Interpellata all'Abc News per un chiarimento in merito alle sue dichiarazioni al podcast, la candidata alla vice presidenza ha precisato che un ritiro del ticket richiederebbe un grande impegno da parte di Donald Trump a dare a Bobby una vera autorità esecutiva. Tradotto: un ruolo nel governo.
Nelle settimane scorse è trapelato che Trump e Kennedy Jr. hanno discusso sulla possibilità che quest'ultimo avesse un incarico alla Sanità. Inoltre, l'ex presidente parlando in Michigan, si è detto felice di un endorsement da parte di Kennedy Jr. Trump ha spiegato che se questo venisse fatto, valuterebbe l'opzione di nominare Kennedy Jr. nella sua amministrazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia