Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa 2024, Biden si ritira e appoggia Harris, raccolti 46,7 mln$ di donazioni, Trump chiede il "rimborso per frode" e "dimissioni"

"Non dovrebbe il partito repubblicano essere rimborsato per frode visto che tutti intorno a Joe, inclusi i medici e i fake media, sapevano che non era in grado di correre o essere presidente?", si chiede Trump

22 Luglio 2024

Usa 2024, Biden si ritira e appoggia Harris, raccolti 46,7 mln$ di donazioni, Trump chiede il "rimborso per frode"

Biden e Kamala Harris, fonte: imagoeconomica

Come ormai tutti sanno, alle elezioni Usa 2024 non ci sarà Joe Biden tra i candidati. Il presidente americano ha annunciato nella serata di ieri il ritiro, e allo stesso tempo nella lettera con cui si è fatto da parte ha passato lo scettro a Kamala Harris. Quest'ultima ha raccolto circa 46,7 milioni di dollari di donazioni nelle ultime ore. Intanto anche Trump fa sentire la sua voce: "Non dovrebbe il partito repubblicano essere rimborsato per frode visto che tutti intorno a Joe, inclusi i medici e i fake media, sapevano che non era in grado di correre o essere presidente?". Ed i repubblicani chiedono un passo indietro a Biden già da subito: "Se Joe Biden non è adatto a candidarsi alla presidenza, non è adatto a fare il presidente. Dovrebbe dimettersi immediatamente".

Usa 2024, Biden si ritira e appoggia Harris, raccolti 46,7 mln$ di donazioni

Biden si ritira ma terminerà il mandato alla Casa Bianca. Un funzionario ha chiarito come il presidente non si sia ritirato per "motivi di salute". Eppure nelle ultime settimane, sono state diverse le voci che vorrebbero un Joe Biden malato. I media americani riportano che Biden abbia informato lo staff della decisione alle 13:45 (orario americano), un minuto prima che comunicasse su X alla nazione la sua intenzione a farsi da parte. E lo ha fatto tramite una lettera.

Kamala Harris è comunque, come già anticipato dal Giornale d'Italia, il candidato che ha appoggiato Joe Biden. La 59enne afroamericana ha raccolto 46,7 milioni di dollari fra i piccoli donatori.

Così Kamala Harris in uno dei suoi primi messaggi di raccolta fondi: "Sono onorata di avere l’appoggio del presidente e la mia intenzione è guadagnarmi e vincere questa nomination. Questi non sono tempi normali e queste non saranno elezioni normali. Ma questa è la nostra America. E io ho bisogno di voi in questa battaglia". Harris ha già ricevuto l'appoggio dei maggiori leader dem e di Nancy Pelosi, mentre Barack Obama chiede le primarie, un'opzione da non scartare come già anticipato dal Giornale d'Italia.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x