Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Kate Middleton "non vuole mandare George in collegio, feroce lite con William per la scuola del figlio e la presenza a Wimbledon"

La Principessa del Galles non deve affrontare solo il cancro e gli effetti collaterali della chemioterapia, ma anche le liti interne alla famiglia, in particolare quelle relative ai figli

12 Luglio 2024

william kate contestazione giamaica

Kate Middleton William (foto LaPresse)

Lite fra Kate Middleton e il marito William per l'educazione del figlio George e la partecipazione della Principessa a Wimbledon. Il figlio di Re Carlo III vorrebbe mandare il primogenito in collegio, ma la Principessa del Galles non sarebbe assolutamente d'accordo. Inoltre William, per proteggere la moglie, potrebbe imporle di non partecipare alla finale di tennis.

Kate Middleton "non vuole mandare George in collegio, feroce lite con William"

I Principi del Galles non rivelano mai le tensioni interne alla loro famiglia, così come non hanno mai dato alcun dettaglio sul turbo cancro che ha colpito Kate Middleton. Anche in questi giorni, a lanciare delle indiscrezioni sono persone molto vicine alla Royal Family, che parlano di un periodo ricco di contrasti.

Kate Middleton e il principe William avrebbero litigato pesantemente per quanto riguarda l'educazione del primogenito George che, il prossimo 22 luglio, compirà 11 anni. William vorrebbe che il figlio maggiore frequentasse l’Eton College dove hanno studiato lui e il fratello Harry. Tuttavia Kate è contraria perché si tratterebbe di un istituto maschile ed esclusivo. "Kate non vuole mandare George in collegio. Quando lei è stata in collegio è stata vittima di bullismo e non vuole che il figlio viva la sua stessa situazione", ha detto una fonte a In Touch Weekly, parlando di una feroce discussione tra i Principi del Galles. Da ragazzina Kate ha frequentato il collegio di Downe House nel Berkshire, ma quell'esperienza fu per lei così traumatica da abbandonare l'istituto a metà percorso. La Middleton si era poi trasferita a Marlborough Collete, un collegio co-educativo.

"Vuole mandare George lì. Ritiene anche che mandarlo in un centro così soffocante e altoborghese vada contro tutti i suoi sforzi di modernizzare la monarchia - ha detto la fonte - La coppia ha passato ore e ore a discutere. Kate è stata in disaccordo con il marito per molto tempo". Alla fine sembra che la Principessa del Galles "abbia ceduto ai desideri di William", quindi il prossimo anno George dovrebbe studiare all'Eton College.

Kate Middleton, i litigi con William per la partecipazione a Wimbledon

Da giorni ormai tutti i sudditi si chiedono se Kate Middleton sarà presente a Wimbledon, facendo loro un regalo come quello fatto in occasione del Trooping The Colour. Secondo quanto raccontato dall'ex maggiordomo reale, Paul Burrell, "Kate sa che il mondo vuole vederla", ma "il Principe William è ferocemente protettivo".

William non sarebbe d'accordo con la partecipazione della Principessa alla finale del torneo di tennis per la consueta consegna dei premi. Kate infatti ha perso moltissimi chili negli ultimi mesi e la chemioterapia le provoca numerosi altri effetti collaterali. La Principessa passerebbe moltissime ore a letto perché i farmaci la starebbero debilitando moltissimo, provocandole anche la nausea.

Paul Burrell ha detto a Closer che Kate, essendo la patrona dell'All England Lawn Tennis Club, vorrebbe moltissimo partecipare a Wimbledon poiché è una "grande fan del tennis". Tuttavia, la decisione finale spetterà al Principe William. "William controlla questa casa e William deciderà se lei sta abbastanza bene per farlo, perché è lui che protegge la famiglia, ferocemente. Non vuole sottoporre Kate a intrusioni che non può gestire. È così ferocemente protettivo. Con William al suo fianco, Kate è al sicuro perché lui si prenderà cura di lei e non permetterà mai a nessuno di farle del male. Penso che lei si fidi ciecamente di William e che sia lui ad avere l'ultima parola".

Nel caso in cui Kate non dovesse presenziare a Wimbledon, la famiglia reale ha già pensato ad una sostituta. Si tratta della Duchessa di Gloucester.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x