Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, bombe Idf vicino sede Croce Rossa, 25 morti, Sudafrica, Cuba, Spagna, Messico, Colombia, Nicaragua e Libia contro Israele: “È genocidio”

I parenti delle vittime dei bombardamenti israeliani vicino a un ospedale da campo della Croce Rossa hanno raccontato di una prima raffica cui sarebbe seguita una seconda

22 Giugno 2024

Gaza, bombe Idf vicino sede Croce Rossa, 22 morti, Sudafrica, Cuba, Spagna, Messico, Colombia, Nicaragua e Libia contro Israele: “È genocidio”

Ancora bombardamenti in Medio Oriente. "La sede della Croce Rossa a Gaza, circondato da centinaia di civili sfollati che vivono in tende, è stato danneggiato dai bombardamenti nelle vicinanze di Gaza". Lo rende nota il Comitato internazionale della Croce Rossa. "Sparare così pericolosamente vicino alle strutture umanitarie mette a rischio la vita di civili e operatori umanitari", aggiunge il post. Nel comunicato si legge che 25 vittime e 50 feriti sono stati portati al vicino ospedale da campo della  Croce Rossa.

Gaza, bombe Idf vicino sede Croce Rossa, 25 morti, 45 feriti

Non solo. I parenti delle vittime dei bombardamenti israeliani vicino a un ospedale da campo della Croce Rossa hanno raccontato di una prima raffica cui sarebbe seguita una seconda. Hanno ucciso le persone che uscivano dalle tende. Il bilancio è di 25 morti e 50 feriti. La Croce Rossa ha condannato il lancio di “proiettili di grosso calibro” a pochi metri dall'ospedale. È in quest'area, subito fuori dalla città di Rafah, che si è formata una tendopoli dove vivono anche molti membri del personale dell'ospedale.

Sudafrica, Cuba, Spagna, Messico, Colombia, Nicaragua e Libia contro Israele: “È genocidio”

Il governo cubano ha annunciato la sua intenzione di unirsi al procedimento avviato dal Sudafrica contro Israele presso la Corte Internazionale di Giustizia (CIG) per la presunta violazione della Convenzione delle Nazioni Unite con la sua offensiva a Gaza. Il ministero degli Affari Esteri (Minrex) ha dichiarato in un comunicato di aver deciso di “sostenere e contribuire il più possibile ai legittimi sforzi internazionali per porre fine al genocidio che si sta commettendo contro il popolo palestinese”. Cuba si unisce così alle azioni legali avviati dal Sudafrica e a cui hanno aderito Spagna, Messico, Colombia, Nicaragua e Libia. Anche altri Paesi hanno manifestato il loro interesse a sostenere questa iniziativa.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x