Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Ucraina, Viktor Orban contro la Nato: “Ad un passo dalla guerra per causa loro”, poi l'annuncio ai Paesi Ue: "I vostri parassiti di governo pazzi criminali"

"La Nato si sta avvicinando alla guerra ogni settimana di più" ha detto il primo ministro ungherese

31 Maggio 2024

"La Nato si sta avvicinando alla guerra ogni settimana di più". Sono le parole del primo ministro ungherese Viktor Orban, il quale ha affermato che i piani per un maggior coinvolgimento della Nato in Ucraina sono ”assurdi come quelli di un vigile del fuoco che cerca di spegnere un incendio con un lanciafiamme”. Orban, poi, ha definito ”preoccupanti” i negoziati per l’invio di addestratori francesi in Ucraina, così come quelli per consentire all’esercito di Kiev di colpire obiettivi in Russia. ”E’ assurdo che la Nato, invece di difenderci, ci trascini in quanto Stato membro in una guerra mondiale”.

Ucraina, Viktor Orban contro la Nato: “Ad un passo dalla guerra per causa loro”, poi l'annuncio ai Paesi Ue: "I vostri parassiti di governo pazzi criminali"

Orban: "Preparativi per la guerra con la Russia"

L’Europa è entrata in una fase intermedia dei preparativi per la guerra con la Russia: lo ha dichiarato il premier ungherese Viktor Orban alla radio Kossuth, come riporta la Tass. Il primo ministro ha sottolineato che “l’entrata in guerra non avviene in una sola fase”. “Ci sono tre fasi: discussione, preparazione e distruzione. Ora stiamo terminando la discussione e siamo nella fase di preparazione. Siamo a pochi centimetri dalla distruzione“, ha detto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x