Paura a Londra. Una bambina di nove anni sta "lottando per la vita" dopo essere stata vittima di una sparatoria in cui sono rimasti feriti anche tre adulti a Hackney, a est di Londra. La bambina stava cenando con la sua famiglia in un ristorante nella zona di Dalston, quando degli spari sono stati esplosi dall'esterno intorno alle 21.20 di ieri sera, come ha detto il capo James Conway della polizia metropolitana. Anche tre uomini, di 26, 37 e 42 anni, seduti fuori dal ristorante sono rimasti feriti.
Londra, spari da una moto contro ristorante, colpita bimba di 9 anni in fin di vita, ferite altre 3 persone - VIDEO
Secondo quanto riferito dal Daily Mirror i colpi sarebbero stati esplosi da una moto di passaggio che poi è stata rintracciata ed è risultata rubata. La polizia, che ha avviato un'indagine, ha sottolineato che non ritiene che la ragazza e gli uomini feriti si conoscessero. I tre sono ricoverati in ospedale e le loro condizioni sono stabili. Le forze dell'ordine hanno rivolto un appello per ottenere informazioni.
La polizia di Londra ha promesso indagini serrate, evidenziando la profonda inquietudine collettiva suscitata da un episodio del genere: non così comune nella capitale britannica, a differenza delle violenze di strada consumate in numero crescente negli ultimi anni - specialmente nelle periferie e col coinvolgimento di gang giovanili - con coltelli o armi artigianali.
La sparatoria a Dalston
Teatro del fatto di sangue è stato il cuore di Dalston, una zona di tendenza e cuore della movida di East London. La polizia londinese ha promesso indagini serrate, evidenziando la profonda inquietudine collettiva suscitata da un episodio del genere: non così comune nella capitale britannica, a differenza delle violenze di strada consumate in numero crescente negli ultimi anni - specialmente nelle periferie e col coinvolgimento di gang giovanili - con coltelli o armi artigianali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.