03 Maggio 2024
fonte foto Lapresse
Potrebbe essere passato per mani italiane il destino di Kate Middelton. Infatti, ad eseguire l'intervento all'addome della principessa nel gennaio scorso, sarebbe stata un'equipe del Policlinico Gemelli di Roma. A dare questa notizia ci ha pensato il settimanale Gente. Il quale va oltre e che "sbircia" anche sulle condizioni di salute di Re Carlo III, anch'esso afflitto da cancro, ma che allo stato attuale anche sotto stress per via di un lancinante dolore alle ossa che non gli lascerebbe tregua. Fonte, quest'ultima, diffusa in prima battuta da componenti molto vicini alla famiglia reale britannica. Se confermato tutto ciò andrebbero a cadere nel vuoto tutte le rassicurazioni che Buckingham Palace ha rilasciato circa le reali condizioni del sovrano. A forte rischio anche gli impegni pubblici di Carlo.
"Si può ipotizzare che la neoplasia sia localizzata nell'area addominale e potrebbe aver colpito organi di pertinenza ginecologica, come ovaio o utero, o dell'apparato digerente, come il colon", aveva detto Giampaolo Tortora, direttore del Cancer center del Policlinico Gemelli nonché professore di oncologia medica all'Università Cattolica, subito dopo essere usciti i primi rumors sull’intervento della principessa. “Ipotizzando che si tratti di una neoplasia addominale - aveva precisato Giovanni Scambia, ginecologo, oncologo e direttore scientifico del Gemelli - va ricordato che le terapie per i tumori dell'area ginecologica sono molto migliorate ed efficaci e una buona parte delle pazienti guarisce". Dichiarazioni che oggi, dopo le anticipazioni del settimanale, potrebbero avere una connotazione diversa. Nonostante dal Nosocomio di Pineta Sacchetti non confermano la notizia più di un indizio porta a credere che sia tutto vero.
Era il 23 marzo scorso quando Kate Middleton decise di annunciare al mondo intero di essere alle prese con un tumore e di avere già iniziato il percorso di guarigione con una chemioterapia preventiva. Lo aveva fatto tramite un video in cui, oltre a chiedere privacy, faceva appello al tempo e allo spazio. Ripresa su una panchina della residenza di Windsor, Catherine aveva voluto ringraziare il marito e aveva parlato del modo in cui era stato comunicato ai tre figli. “William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, ci è voluto del tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da un intervento chirurgico importante e iniziare il mio trattamento. La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto ai principini George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene e sto diventando più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia