30 Aprile 2024
fonte Wikipedia
Se è vero che un "diamante è per sempre", come recita una vecchia pubblicità, è anche vero che l'anello di fidanzamento di Meghan Markle è sempre stato oggetto di discussione mediatica, forse anche di più di quello appartenuto a Lady D, e da oltre 15 anni al dito di Catherine Middleton. Per lunghi 8 mesi la duchessa di Sussex è andata in giro senza, scatenando inevitabilmente il gossip. In molti, infatti, hanno visto nell'assenza del gioiello un chiaro segnale di una crisi con Harry. Ora che l'anello è tornato al dito della legittima proprietaria, si sono scatenate polemiche di altra natura. Molti utenti dei social ritengono di aver notato un dettaglio alquanto strano nell’anello che, però, potrebbe avere una sua spiegazione plausibile.
Tutto nasce nel maggio del 2017, anno in cui Harry si recò in Botswana per una visita ufficiale essendo patrono della Rhino Conservation Botsawa. Fu in questa circostanza a scegliere il diamante centrale dell’anello di fidanzamento di Meghan. A questa gemma sono poi stati aggiunti due diamanti d'oro più piccoli appartenuti alla madre. “I piccoli diamanti su entrambi i lati vengono dalla collezione di gioielli di mia madre, per assicurarci che lei sia sempre con noi in questo pazzo viaggio insieme”, disse Harry durante l’intervista seguita all’annuncio ufficiale del fidanzamento, nel novembre 2017. Ci pensò lo stesso Harry a disegnare personalmente il gioiello, il cui valore finale è di 180mila dollari, realizzato poi da Cleave & Company. Botswana che fu anche teatro della proposta di matrimonio nell'agosto del 2017, dove la coppia si recò per festeggiare sia il primo anniversario di fidanzamento che il compleanno di Meghan.
Risale ad agosto dello scorso anno la prima uscita della Principessa senza l'anello. La cosa non passò inosservata ed ebbe parecchio risalto tra giornali e tabloid inglesi, facendo notare come Meghan di solito, sarebbe molto restia a separarsene. Anello che la moglie del Principe non aveva indossato neanche gli Invictus Games del settembre 2023, svoltisi in Germania. Si parlò subito di crisi tra i due, ma le cose non andarono esattamente così. L'anello, come spiegò il Peaple, sarebbe stato “in riparazione”, a causa di piccoli problemi nella montatura. Anche durante la gravidanza Meghan fu costretta a toglierlo a causa del gonfiore delle dita. Poi, come per magia, l'anello è rispuntato sul dito delle moglie di Harry. La prima volta in occasione della première del film 'Bob Marley One Love in Giamaica', del 23 gennaio 2024. Poi, ancora, il mese successivo in occasione del tour per l’anteprima degli Invictus Games in Canada e, infine, negli scatti per il progetto benefico Alliance of Moms, nell’aprile 2024.
E' riapparso, ma non tutto sembra essere uguale, secondo gli internauti. “Sembra che il diamante sia due volte più grande dell’originale”, ha scritto un utente social. “Ecco perché non lo ha indossato per così tanto tempo. Nella speranza che nessuno mettesse a confronto le immagini”, ha aggiunto un altro. “L’ho notato anch’io. Ha un diamante più grande”, ha sentenziato un terzo. C’è anche chi si lascia andare in analisi diverse: “Potrebbe essere lo stesso anello solo con altre due fasce…?” La duchessa di Sussex lo avrebbe fatto di nuovo? Potrebbe avere preteso una seconda versione dell’anello di fidanzamento? Difficile, ma non improbabile. Guadando le immagini potrebbe sembrare che il diamante centrale sia più grande e scintillante, ma non è escluso che si tratti di un’impressione, una suggestione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia