12 Aprile 2024
FONTE: Lapresse
Una capatina allo stadio non si nega a nessuno, neanche se sei un futuro monarca. Tanto più se di quella squadra sei tifosissimo. Così ieri sera, giovedì 11 aprile, il principe William in compagnia del figlio George, si è inaspettatamente presentato al Villa Park lo stadio della sua squadra del cuore, l'Aston Villa. L'appuntamento era di quelli che contano: quarti di finale di Conference League contro i francesi del Lille, usciti sconfitti per 2-1. Insomma, una normalissima serata tra padre e figlio, quella che si è voluta concedere William.
Una vittoria, quella degli uomini di Emery, che ha ridato un pò di gioia al futuro re in un periodo particolarmente complicato. Il principe, nella sua prima uscita pubblica dall'annuncio del cancro di Catherine, è stato spesso inquadrato sorridente ed intento ad applaudire dagli spalti i suoi beniamini, mentre il figlio sfoggiava una vistosa sciarpa dell'Aston Villa al collo, come un supporters qualsiasi. Assieme hanno portato fortuna ai padroni di casa, più vicini ora all'approdo in semifinale.
Il primogenito di Carlo e Diana è un sostenitore di lunga data dell'Aston Villa. Al The Sun tempo addietro aveva raccontato un aneddoto: "Molto tempo fa, a scuola, mi sono appassionato al calcio alla grande. Tutti i miei amici erano tifosi del Chelsea o del Manchester United ma io non volevo seguire un squadra ordinaria. Volevo avere una squadra a metà classifica che potesse regalarmi momenti più emozionanti sulle montagne russe. L’Aston Villa ha sempre avuto una grande storia".
Con la scuole ancora chiuse, riapertura prevista il 17 aprile, il principe del Galles ha rimandato tutti gli impegni pubblici concedendosi qualche ora si svago con la famiglia. Prima della partita di ieri sera lo scorso weekend era stato avvistato in un pub a Norfolk in compagnia della suocera, Caroline Middleton, ovviamente la loro presenza non è passata inosservata: "Era molto discreto. E' semplicemente entrato e ha attraversato il pub", ha scritto Richard Eden del Daily Mail
Nel mentre Kate continua il suo impegnativo ciclo di cure per combattere il cancro. Tutta la famiglia si trova ancora nella residenza di Anmer Hall nel Norfolk e vi rimarrà fino alla riapertura delle scuole. Presenti anche i genitori di lei che cercano di dare conforto nonostante la delicata situazione dopo l'annuncio della principessa sul suo stato di salute e sulla chemioterapia preventiva a cui si sta sottoponendo. Ha detto che erano stati "un paio di mesi incredibilmente difficili" per la sua famiglia, ma che "stava bene e diventava più forte ogni giorno".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia