08 Aprile 2024
fonte: Twitter @Rotherhambugle
Se qualcosa può andare storto, lo farà. Sosteneva Murphy nella sua legge, che sembra essere stata pensata per la royal family. Come se non bastassero le preoccupazioni per le condizioni di salute di Carlo e Kate, nuove nubi stanno per spuntare all'orizzonte. Netflix, infatti, ha realizzato un docufilm a puntate sulle vicende giudiziarie del principe Andrea che lo vedono coinvolto in uno scandalo sessuale. Una vicenda, è bene precisarlo, che solo marginalmente coinvolge tutta la casata.
Perno centrale della produzione l'intervista che Andrea, nel 2019, rilasciò alla BBC ed in cui ammise di conoscere Jeffrey Epstein, condannato per traffico sessuale di minorenni e abusi. Nel ruolo del duca di York ci sarà Rufus Sewell che ripercorre quella conversazione- condanna per il principe, che lo portò qualche giorno dopo alla rinuncia di tutti i suoi incarichi istituzionali, investito da uno scandalo da cui ancora non riesce a ripulirsi. A interpretare l'intervistatrice Emily Maitlis c'è Gillian Anderson. Fonti di Buckingham fanno sapere che questa iniziativa non è andata molto giù alla corte (anche per via del periodo delicato), ma non solo: anche Beatrice, primogenita del principe Andrea, sarebbe molto infastidita in quanto fu le a spingere il padre a rilasciare quella intervista alla BBC. Intervista un pò avventata su cui non aveva messo in conto tutto il putiferio che a cascata si è scatenato attorno alla figura del genitore. "Per Andrea è una notizia davvero molto brutta e, in effetti, lo è per tutta la sua famiglia", ha detto a Ok! Jennie Bond, corrispondente reale della BBC , "In modo particolare, Beatrice sarà infastidita e sconvolta dal fatto che il suo ruolo nell'organizzazione e nel monitoraggio dell'intervista ora verrà reso molto più pubblico".
I sospetti di un suo coinvolgimento erano moto forti, il padre la portò con sé in uno dei tanti incontri preliminare con la produzione per definire i termini della conversazione poi andata in onda, ma solo lo scorso anno la responsabile di produzione Sam McAlister rivelò nei minime dettagli il coinvolgimento della figlia. "Avevo sentito che era vicina alla regina" dice la McAlister, "Sentivo che era la persona che poteva fare la differenza tra il farci ottenere l'intervista o no". La figlia di Sarah Ferguson che nella serie tv è interpretata da Charity Wakefield, era li a prendere appunti e sembrava molto ansiosa come confermato dalla produzione. Le preoccupazioni della duchessa di York nascono anche dal suo essere molto riservata e per nulla social, tra tutti i membri della famiglia reale è sicuramente la meno in vista. Anche se, viste le difficoltà oggettive dettate dal momento, un aiuto da parte sua potrebbe essere preso in forte considerazione. Mentre il principe Andrea è stato avvistato alla guida della sua auto a Windsor, apparendo di ottimo umore, così come nel giorno di Pasqua quando ha partecipato, con il resto della famiglia, alla tradizionale messa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia