02 Aprile 2024
FONTE: Lapresse
Una Pasqua decisamente diversa quella della Casa Reale inglese, anche, e soprattutto, per via delle contemporanee malattie di Re Carlo III e della nuora Kate, entrambi colpiti da cancro. Proprio il Sovrano è tornato in pubblico a presenziare un evento. Hanno invece preferito rimanere nella loro residenza William e Kate, che può cosi proseguire senza intoppi il ciclo di chemioterapia a cui si sta sottoponendo da qualche settimana.
Stando ad un'esclusiva del tabloid inglese Mirror, Kate e il marito William avrebbero deciso di voltare pagina nel rapporto con i duchi del Sussex, mettendo fine una volta per tutte a questa situazione. Soprattutto per ciò che riguarda i loro nipotini, Archie e Lilibet, i figli di Harry e Meghan che ai futuri regnanti farebbe piacere rivedere e poter abbracciare, nonostante il pessimo rapporto tra le due coppie, e con la famiglia Reale in generale. Ma i primi segnali che giungono dalla California non sarebbero così confortanti, almeno per ciò che riguarda Meghan. L'ex attrice non sarebbe affatto entusiaste dell'idea e avrebbe già comunicato la decisione di non accettare l'invito. L'ultima volta che la famiglia si è mossa in direzione Regno Unito risale a settembre del 2022 in occasione Giubileo di Platino della defunta Regina Elisabetta II. Ma si presentarono senza i due bambini lasciati in America per "motivi di sicurezza".
Che il principe Harry e la mogli Meghan non sapessero della malattia della cognata è sempre più verosimile, e che potrebbero averlo scoperto proprio dal video di Kate ipotesi sempre più concreta. In pratica, sarebbero stati gli ultimi della Royal family a conoscere le condizioni di salute della Middleton. William e Harry, in ogni caso, potrebbero cercare un chiarimento quanto più definitivo possibile, il problema rimane convincere la Markle. Compito non facile. Ma “cose sorprendenti potrebbero accadere già dalla prossima settimana”, ha commentato Richard Fitzwilliams esperto delle dinamiche dei Windsor, che prosegue: “Harry sarà qui già da maggio, e forse prima di allora per vedere Re Carlo. Sì, è perfettamente possibile che possa esserci una riunione”. Le ferite emotive di Harry e William, tuttavia, sono abbastanza profonde, tanto che la loro faida è stata definita come “una delle spaccature reali più pubbliche che ci siano mai state”. Il problema principale rimane Meghan che ha molta voce in capitolo su certe decisioni
“Non è ovviamente entusiasta di visitare la Gran Bretagna perché non è popolare qui. Nemmeno Harry lo è, ma per lui è diverso”. Meghan potrebbe ricorrere alla scusa della sicurezza, la stessa addotta nel 2022. Tempo e pazienza non sono infiniti: William vive un periodo di forte stress, stretto nella morsa della malattie di moglie e padre, e impegni pubblici da non poter rimandare in eterno. Harry e Meghan sono avvisati.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia