Sabato, 06 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gaza, Abu Mazen approva il nuovo governo dell'Anp, gli Usa gelano Israele: "Se non soddisfa richieste difficili aiuti"

Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) nella giornata di ieri ha scritto a papa Francesco ringraziandolo per i suoi "ripetuti appelli a fermare la guerra"

28 Marzo 2024

Gaza, Abu Mazen approva il nuovo governo dell'Anp, gli Usa gelano Israele: "Se non soddisfa richieste difficili aiuti"

Fonte foto: Lapresse.it

Il primo ministro dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) Mohammad Mustafa ha formato un nuovo governo nel quale ricoprirà anche la carica di ministro degli Esteri, al posto di Riyad al-Maliki. Lo rende noto l'agenzia di stampa palestinese Wafa. Il presidente dell'Autorità nazionale palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) nella giornata di ieri ha scritto a papa Francesco ringraziandolo per i suoi "ripetuti appelli a fermare la guerra" di Israele nella Striscia di Gaza. "Questa santa occasione coincide con il mese sacro del Ramadan e molti degli abitanti della terra condividono la gioia di queste due ricorrenze religiose. Quando il nostro popolo oppresso vede ripetutamente gli appelli di sua santità papa Francesco per fermare questa guerra brutale, si riempie della speranza che riuscirà a far valere i suoi diritti".

USA a Gallant: "Se non soddisfa richieste difficili aiuti"

L'amministrazione degli Stati Uniti avrebbe lasciato intendere al ministro della Difesa israeliano, Yoav Galant, che se Israele non avesse soddisfatto le sue richieste, avrebbe avuto difficoltà a fargli passare gli aiuti attraverso il Congresso. Lo riporta il quotidiano "Yedioth Ahronoth" che ha citato fonti informate. Il giornale spiega che le richieste di Washington vertono sull'aumento dell'ingresso degli aiuti umanitari a Gaza, sul raggiungimento di accordi sul "prossimo giorno" della guerra e sull'ingresso a Rafah. Il giornale ha riferito che l'amministrazione del presidente Joe Biden ha promesso a Israele 14 miliardi di dollari all'inizio della guerra, ma la cifra non è stata ancora approvata dal Congresso.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x