13 Febbraio 2024
Come potete leggere, sia sul Giornale d'Italia, sia su qualsiasi agenzia di stampa nazionale e internazionale, i rapporti tra Biden e Bibi il macellaio sono arrivati al limite.
Mentre la stampa italiana continua ostinata e contraria nel supporto della politica israeliana, gli Stati Uniti stanno per strappare il cordone con Tel Aviv. Nel corso delle ultime ore Biden scalpita per fermare i bobmardamenti su Rafah, ma Netanyahu non sembra sentire ragione, andando così a colpire seriamente la campagna elettorale in corso negli USA.
Così, in alcuni colloqui privati con donatori della campagna elettorale democratica che, a quanto pare, avrebbero chiesto al candidato Joe un intervento per fermare la guerra in medioriente, Mr. President in ben tre occasioni si sarebbe sfogato definendo il suo amico giudeo uno "stronzo".
Sempre nel corso di questi colloqui, il vecchio Joe si sarebbe detto sconcertato per l'inferno che Israele sta facendo passare agli innocenti civili palestinesi.
Credere alla commozione di Biden per le vittime di Gaza e Rafah è duro, ma credere che in un cessate il fuoco immediato si stia giocando svariati voti è credibilissimo.
Ora non resta altro da fare che attendere le prossime mosse americane, sperando che finalmente gli Stati Uniti passino dalle richieste alle imposizioni, in pieno stile Repubblicano.
Di Aldo Luigi Mancusi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia