Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Kate Middleton dimessa dopo intervento chirurgico: Royal Family unita in tempi difficili

Mistero sull'intervento di Kate Middleton: la Royal Family si stringe intorno alla principessa mentre la stampa britannica resta in attesa di dettagli sulla sua salute. Re Carlo III prolunga il ricovero, alimentando speculazioni sull'attenzione mediatica

29 Gennaio 2024

Royal Family, Kate Middleton prende il posto di Harry: cosa sta succedendo

Fonte: Instagram @kate_middleton_royal

Dopo 13 notti di ricovero presso la London Clinic, la principessa del Galles, Kate Middleton, consorte del principe ereditario William, è stata dimessa dopo un intervento chirurgico all'addome di natura ancora imprecisata. La notizia è stata confermata dal Buckingham Palace, che ha dichiarato che la principessa è tornata a casa per continuare la sua convalescenza, prevista per circa tre mesi.

Il comunicato ufficiale di Kensington Palace ha rivelato che la principessa Kate «sta facendo notevoli progressi», tuttavia la natura esatta dell'intervento rimane riservata. Mentre la stampa britannica rimane in attesa di ulteriori dettagli sulla salute della principessa, in base alle ultime indiscrezioni, la principessa «si sta riposando e sta ricevendo tante visite del marito William». Nei prossimi giorni, tuttavia, potrebbe «fornire maggiori informazioni» sul «misterioso» intervento chirurgico che ha subito.

La stampa britannica, attingendo a fonti ufficiali, afferma che l'intervento chirurgico all'addome cui è stata sottoposta Kate Middleton non è associato a un tumore. A 42 anni di età, con un passato sportivo e senza abitudini tabagiche, la principessa ha attraversato tre gravidanze senza complicazioni apparenti. Anche alla luce di ciò, la mancanza di dettagli sulle motivazioni dell'intervento non ha potuto che suscitare sul pubblico sorpresa e ansia.

Re Carlo III prolunga il ricovero alla London Clinic: trasparenza o distrazione mediatica?

La London Clinic ospita in questi giorni anche re Carlo III, che è stato sottoposto a un'operazione di routine alla prostata nel fine settimana. Il sovrano ha deciso di prolungare di qualche giorno il suo ricovero, dimostrando una rara trasparenza riguardo alla sua condizione di salute. Secondo la storica Tessa Dunlop, alla base di questa scelta potrebbe esserci la volontà di distogliere l'attenzione dei media dall'intervento della nuora Kate.

Il principe William è rimasto accanto alla moglie durante il suo ricovero, supportato dalla suocera Carole Middleton, che ha preso in mano le redini della famiglia. La regina Camilla ha visitato il sovrano più volte, mentre i figli George, Charlotte e Louis hanno mantenuto il contatto con la madre attraverso videochiamate durante il periodo di ricovero.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x