17 Gennaio 2024
Re Carlo, fonte: Facebook @Sabrina45125804
Re Carlo sarà ricoverato in ospedale: prostata ingrossata e probabile tumore, di conseguenza la necessità di un trattamento ospedaliero. La condizione del Re, fa sapere il Palazzo, è benigna: " Come migliaia di uomini ogni anno, il Re verrà trattato per una patologia di prostata ingrossata. Sarà ricoverato la settimana prossima per una procedura correttiva". Buckingham Palace ha annunciato che il sovrano sarà costretto a cancellare tutti gli impegni ufficiali a causa dell'urgenza. Re Carlo stesso ha insistito affinchè i dettagli sulla sua condizione fossero resi noti: "Incoraggiare gli altri uomini che potrebbero sperimentare sintomi a sottoporsi a controlli in linea con i consigli di salute pubblica".
Differentemente dalla politica del silenzio sulle condizioni dei reali, stavolta Re Carlo ha voluto pubblicizzare il suo ricovero, con l'obbiettivo di incoraggiare la popolazione a sottoporsi a controlli di prevenzione. Risulta infatti insolita la loquacità del palazzo reale sulla salute dei monarchi Inglesi rispetto ai trascorsi storici. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il possibile tumore alla prostata e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Va specificato che sono il carcinoma alla prostata in Inghilterra è il tumore più diagnosticato: 57.192 i nuovi casi, rispetto ai 57.153 casi di carcinoma mammario. Seguono i 48.054 casi di carcinoma polmonare e i 42.879 casi di carcinoma intestinale. Da qui si capisce come questo intervento di Re Carlo funzioni come campagna di prevenzione.
Nella giornata di oggi poi, è stata anche rilasciata la notizia dell'operazione all'addome di Kate Middleton, principessa del Galles. Probabile tumore anche lì? Difficile dirlo con certezza, anche se fonti vicini a Buckingham Palace come lo sono notoriamente il Daily Mail smentiscono l'ipotesi. La BBC invece parla di "qualcosa di serio".
Tutti gli impegni ufficiali saranno quindi posticipati, il che ha significato avvertire decine di alti ufficiali ed accompagnatori costretti quindi a rimandare i loro impegni previsti per accompagnare il Re. L'intervento correttivo dovrebbe avere successo e non dovrebbero presentarsi difficoltà. Sta di fatto che il sovrano avrà bisogno di un certo periodo di recupero e le sua agenda si dovrà ripianificare a "data da destinarsi".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia