Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Principessa Kate Middleton operata all'addome, “non è un tumore”. Ricoverata per due settimane presso la London Clinic

L'intervento chirurgico addominale era già programmato, secondo quanto riportato da Kensigton Palace. La moglie del principe William, erede al trono britannico, rimarrà in ospedale dai dieci ai quattordici giorni

17 Gennaio 2024

Royal Family, Kate Middleton prende il posto di Harry: cosa sta succedendo

Fonte: Instagram @kate_middleton_royal

La principessa di Galles Kate Middleton, moglie del Principe William, erede al trono britannico, è stata sottoposta a un intervento chirurgico addominale, come dichiarato dal portavoce di Kensington Palace in una comunicazione ufficiale. L'operazione è stata "eseguita con successo" e la principessa dovrà rimanere in ospedale per un periodo compreso tra i 10 e i 14 giorni, dopodiché continuerà la fase di convalescenza presso il castello di Windsor, la residenza della sua famiglia.

Secondo quanto comunicato da Kensington Palace, Kate Middleton "difficilmente tornerà alle sue attività pubbliche prima di Pasqua", indicando che l'intervento a cui è stata sottoposta non è stato di lieve entità. Tuttavia, secondo il Daily Mail, non si tratterebbe di una malattia grave, né di un tumore di alcun tipo, dando quindi una risposta alle voci che preoccupavano gli ambienti vicini alla Royal Family o i tanti appassionati alla vita e agli ambienti della famiglia più famosa d'Europa.

Pincipessa Kate operata all'addome: "non ritornerà alle funzioni pubbliche prima di Pasqua"

Sempre in base alle comunicazioni da parte del portavoce, la Principessa del Galles auspica la comprensione del pubblico riguardo al suo desiderio di preservare una certa normalità per i suoi figli e di mantenere riservate le sue informazioni mediche personali, come dichiarato nel comunicato.

Nei comunicati ufficiali di Kensington Palace si legge: "Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato. L'intervento ha avuto successo e si prevede che rimarrà in ospedale dai dieci ai quattordici giorni, prima tornando a casa per continuare la sua guarigione. "Sulla base degli attuali pareri medici, è improbabile che ritorni alle funzioni pubbliche prima di Pasqua. La Principessa del Galles apprezza l'interesse che questa dichiarazione susciterà. Spera che il pubblico capisca il suo desiderio di mantenere la massima normalità possibile per i suoi figli e desidera che le sue informazioni mediche personali rimangano private".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x