Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sparatoria nell'Iowa in un liceo Usa a Perry, 5 feriti, morto l'attentatore: si sarebbe suicidato

L’incidente si è verificato alla Perry High School, a circa 50 chilometri dalla capitale Des Moines

04 Gennaio 2024

Panico negli USA, sparatoria in un liceo dell'Iowa: "Ci sono diversi morti"

facebook @La Tecnica della Scuola

Una sparatoria ha scosso la Perry High School nella cittadina di Perry, Iowa, a circa 50 chilometri da Des Moines, la capitale dello stato. Il dipartimento di polizia locale ha confermato l'incidente. Morto l'attentatore che si sarebbe suicidato, almeno tre i feriti.

L'episodio si è verificato nel primo giorno di scuola dopo le vacanze invernali, gettando nella costernazione studenti, genitori e comunità locale.

Secondo quanto riportato dai media americani, le prime ambulanze sono giunte sulla scena intorno alle 7:40 di questa mattina, giovedì 4 gennaio. Le autorità locali stanno attualmente gestendo la situazione, cercando di ottenere ulteriori dettagli sull'accaduto.

Il Perry Community School District, che comprende una scuola superiore, una scuola media e una scuola elementare, conta circa 1.800 studenti. 

Sparatoria nell'Iowa in un liceo Usa a Perry, 5 feriti, morto l'attentatore

Davanti al liceo sono tutt'ora presenti mezzi della polizia provenienti da più città. Il sergente della pattuglia dello stato dell'Iowa, Alex Dinkla, ha detto alla Cnn che gli agenti stanno rispondendo all'incidente. La polizia di Perry dovrebbe tenere una conferenza stampa alle 10 ora locale, le 17 in Italia. Inoltre, i media locali hanno riferito di molte vittime. Ebbene, dovrebbero essere circa tre, anche se il bilancio potrebbe salire. 

Secondo i media locali, i genitori sono arrivati in zona intorno alle 8:45 per andare a prendere i bambini e i ragazzi alla scuola superiore e alle vicine scuole medie ed elementari. Il portavoce della città Chris Cohea ha detto che la scuola elementare vicina è stata messa in lockdown dopo la sparatoria e tutti gli studenti sono stati tenuti nelle loro classi.

Le indagini sono in corso per determinare le circostanze e i motivi alla base della sparatoria. Si auspica di aver al più presto informazioni più dettagliate per dissipare le incertezze e fornire un quadro più completo dell'accaduto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x