Sabato, 25 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Elaine Santos, morta improvvisamente a 38 anni la conduttrice tv brasiliana, crisi respiratoria acuta, era incinta di 5 mesi, deceduto anche il piccolo

La donna è stata ricoverata lunedì 20 novembre per insufficienza respiratoria: era incinta di 23 settimane

01 Dicembre 2023

Elaine Santos, morta improvvisamente a 38 anni la conduttrice tv brasiliana, crisi respiratoria acuta, era incinta di 5 mesi, deceduto anche il piccolo

Fonte video: @Univ_espect Twitter

La conduttrice brasiliana Elaine Santos è morta all'improvviso all'età di 38 anni. La donna ha avuto una crisi respiratoria acuta. Era incinta di 5 mesi, purtroppo è deceduto anche il feto. A darne notizia è stata la sua famiglia, attraverso un post pubblicato sui social. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Elaine Santos, morta improvvisamente a 38 anni la conduttrice tv brasiliana

Elaine Santos, nota conduttrice brasiliana, è morta all'improvviso a causa di una crisi respiratoria acuta. Aveva solo 38 anni. La donna era incinta di 5 mesi: sia lei che il feto non sono riusciti a sopravvivere. A darne notizia è stata la famiglia attraverso un post pubblicato sui social. Nel post si legge che Elaine “è stata ricoverata lunedì 20 novembre per insufficienza respiratoria. Era incinta di 23 settimane, la sua salute è peggiorata in fretta, così in fretta che lei e il bambino non sono riusciti a sopravvivere”. I funerali si sono svolti mercoledì 22 novembre a Guaratinguetá (San Paolo). La donna è stata conduttrice per 15 anni nell’emittente Canção Nova, diventando uno dei volti più amati dai telespettatori brasiliani.

Il ricordo dei colleghi

Reinaldo César, suo collega di lavoro l’ha ricordata così: “Aveva sempre un sorriso da offrire. Amava la vita, la sua famiglia, Nostra Signora di Aparecida, la natura, gli animali. Era appassionata di giornalismo. Portava sempre uno sguardo di speranza”. Víctor Freitas, giornalista della televisione Rede Século 21, l’ha descritta come “una delle migliori amiche che il giornalismo mi ha dato. Ha incoraggiato il mio lavoro fin dal nostro primo contatto. Sempre gentile e allegra. Che Dio ti accolga a braccia aperte e conforti la tua famiglia”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x