Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Francia, marocchino uccide le tre figlie di 4, 10 e 11 anni a coltellate in una banlieu di Parigi e si costituisce, già stato condannato nel 2021 per violenze familiari aggravate

Il 28 agosto era tornato libero dopo una pena di 18 mesi di carcere, 12 dei quali con la condizionale, per l’accusa di maltrattamenti ai danni della compagna

27 Novembre 2023

Francia, uomo di origini marocchine uccide le tre figlie di 4, 10 e 11 anni a coltellate in una banlieu di Parigi e si costituisce, già stato condannato nel 2021 per violenze familiari aggravate

La comunità di Alfortville, località francese nella banlieue parigina, si è svegliata con una tragica notizia ed è sotto choc per l’ennesimo caso di infanticidio. Un uomo di 41 anni con precedenti penali per violenza aggravata si è costituito dopo aver confessato alla polizia di Dieppe, nel nord della Francia, l’omicidio delle sue tre figlie, tutte minorenni e di età compresa tra i 4 e gli 11 anni. Il quotidiano Le Figaro informa che si tratta di un cittadino originario del Marocco e con un permesso di soggiorno in scadenza nel 2025. 

A seguito della confessione, la polizia ha effettuato un primo sopralluogo nella casa familiare dove ha scoperto i corpi senza vita delle bambine. Secondo le prime indagini il presunto omicida avrebbe utilizzato un coltello per uccidere le minori. I loro corpi sono stati ritrovati sotto una coperta. La terza è stata ritrovata riversa su un divano. 

L’uomo era già noto alla giustizia per precedenti penali. Nel 2021 infatti era stato condannato a 18 mesi di carcere, 12 dei quali con la condizionale, per l’accusa di violenze familiari aggravate ai danni della sua attuale ex compagna: i due infatti si erano in seguito separati. La donna avrebbe subito un’aggressione con un bastone, il tutto in presenza delle tre figlie minorenni. 

Dopo aver scontato la pena era tornato libero e a partire dal 28 agosto 2023 non vi era più per lui l’obbligo di libertà vigilata. Fonti investigative informano che tra il presunto infanticida e la sua ex compagna vigeva un accordo di custodia alternata delle figlie. Agli agenti l’uomo ha assicurato di non sapere dove si trovi attualmente la madre delle bambine¸ una donna di 36 anni domiciliata a Marolles-en-Brie.

L’indagine è stata affidata alla polizia giudiziaria di Val-de-Marne, che sta già raccogliendo le prime prove per tentare di ricostruire gli eventi che hanno condotto allo svolgersi di questa tragica vicenda.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x