Adam Johnson, svolta nelle indagini sull'hockeysta morto con la gola tagliata in campo, arrestato l'avversario Matt Petgrave con l’accusa di omicidio colposo
La polizia non ha dato ulteriori dettagli sul giocatore arrestato, ma i media britannici indicano Petgrave come principale sospettato
Svolta nelle indagini sulla morte di Adam Johnson. La polizia inglese ha arrestato Matt Petgrave, presunto responsabile della morte del giocatore di hockey ghiaccio dei Nottingham Panthers che ha perso la vita per una ferita alla gola causata dalla lama del pattino di un avversario. Lo statunitense è stato colpito fortuitamente a mezz'aria dall'avversario durante la partita contro gli Sheffield Steelers.
Adam Johnson, svolta nelle indagini sull'hockeysta morto con la gola tagliata in campo
La polizia inglese ha arrestato Matt Petgrave, presunto responsabile della morte di Adam Johnson, il giocatore di hockey ghiaccio dei Nottingham Panthers che ha perso la vita per una ferita alla gola causata dalla lama del pattino di un avversario. Lo statunitense è stato colpito fortuitamente a mezz'aria dall'avversario durante la partita contro gli Sheffield Steelers. L'accusa è quella di omicidio colposo. La polizia non ha dato ulteriori dettagli sul giocatore arrestato, ma i media britannici indicano Petgrave come principale sospettato. "L'investigazione è iniziata subito dopo la tragedia e stiamo conducendo un'inchiesta per comprendere meglio i fatti che hanno portato alla morte di Adam", ha spiegato il sovrintendente capo della polizia della regione meridionale dello Yorkshire. "Stiamo parlando con figure altamente specializzate nel settore e continuiamo a lavorare con la città di Sheffield che sta supportando la nostra investigazione".
Adam Johnson, chi era l'hockeysta morto
Johnson aveva 29 anni ed era statunitense, del Minnesota: in passato aveva giocato brevemente anche nella lega professionistica nordamericana di hockey, la NHL, con i Pittsburgh Penguins. Poi aveva giocato in Svezia, Germania, nelle leghe minori statunitensi e da agosto nei Nottingham Panthers. La polizia non ha comunicato ufficialmente l’identità dell’uomo arrestato per omicidio colposo, che resta “in stato di custodia”. Dopo la morte dell'atleta, tra gli addetti ai lavori dell’hockey su ghiaccio britannici è partito un duro dibattito sulla necessità di introdurre l’obbligo di indossare i paracollo per i giocatori. Secondo il medico legale che segue l’inchiesta sulla morte del giocatore, potrebbero morire altri atleti dopo il caso di Johnson senza un intervento della federazione.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.