18 Ottobre 2023
Fonte: Facebook, @Enrico Rossi
Continua lo scambio di accuse tra Israele ed Hamas riguardo la responsabilità del bombardamento dell'ospedale Battista di Gaza. Nella prima mattinata di oggi, mercoledì 18 ottobre, la diffusione da parte di Tel Aviv di un audio presentato come l'intercettazione telefonica tra due miliziani palestinesi che, di fatto, sembrerebbero ammettere la responsabilità nella tragedia. Poche ore dopo, quindi, è iniziato a comparire sui canali telegram vicini al gruppo islamico un presunto comunicato stampa nel quale la dirigenza di Hamas replica alle accuse, presentando a sua volta la distruzione del centro medico nella città assediata come una responsabilità dello Stato ebraico.
Il comunicato in questione sarebbe rintracciabile sul sito ufficiale di Hamas che, tuttavia, sembrerebbe temporaneamente oscurato, non potendo quindi permettere a il Giornale d'Italia una verifica sull'origine del testo in questione o la sua effettiva veridicità.
Nel nome di Dio, il più clemente, il più misericordioso
L’occupazione (Israele, ndr) è direttamente responsabile del massacro dell’Ospedale Battista e le sue palesi bugie non inganneranno nessuno. L’occupazione sta cercando invano di eludere la perpetrazione del massacro dell’Ospedale Battista, presentando una falsa narrativa e pubblicizzandola attraverso una palese propaganda e discorsi che non toccano affatto la realtà.
Questa è l’occupazione fascista che ha minacciato di bombardare l’Ospedale Battista insieme ad altri 22 ospedali e centri medici, compreso personale medico, pazienti e feriti, e hanno bombardato 23 auto, più di 25 medici e le loro famiglie sono stati feriti e uccisi; è Israele che ha ucciso, fino ad oggi, più di 3.000 civili palestinesi, il 70% dei quali erano bambini e donne, distruggendo interi quartieri residenziali e 120.000 unità abitative sulla testa dei loro residenti.
L'occupazione fascista, che ha presentato più di un resoconto del massacro fin dalla prima ora in cui si è verificato, è direttamente responsabile di questo orribile massacro avvenuto in diretta con la potenza di fuoco americana che solo l'occupazione possiede, e le Nazioni Unite e tutti i paesi devono condannare questo crimine atroce, commesso dall’esercito fascista di occupazione, fermare questa brutale aggressione e questo genocidio, che viene portato avanti con le decisioni dei leader dell’occupazione in diretta televisiva e nelle loro conferenze stampa, seguite e ascoltate da tutto il mondo.
Movimento di resistenza islamica - Hamas
Mercoledì: 3 Rabi' al-Akhir 1445 AH
Corrispondente a: 18 ottobre 2023 d.C
Sito ufficiale - Movimento Hamas
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia