Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Uk, cercasi ceo per William e Kate: “Sarà l’interfaccia con Buckingham Palace”, la rivoluzione della Royal Family

Contratto di 37,5 ore settimanali con sede principale a Kensington Palace. Candidature aperte per il ruolo che segnerà una svolta epocale nella monarchia nel Regno Unito

20 Settembre 2023

Uk, cercasi ceo per William e Kate: “Sarà l’interfaccia con Buckingham Palace”, la rivoluzione della Royal Family

Se siete alla ricerca di un posto di lavoro sappiate che William e Kate cercano un ceo per la Royal Family, un ruolo destinato a rivoluzionare la monarchia nel Regno Unito. Il principe e la principessa del Galles intendono assumere un amministratore delegato per gestire la loro famiglia di 60 persone. I reali hanno presentato una domanda di lavoro per la posizione senior, che sarà responsabile della gestione di Kensington Palace. L'amministratore delegato svolgerà un ruolo fondamentale nel plasmare la “cultura professionale e collaborativa” a lungo termine. Il ruolo appena creato è stato assegnato da Odgers Berndtson, la più grande società di reclutamento di dirigenti nel Regno Unito. L'annuncio di lavoro afferma che il candidato riporterà direttamente ai membri più anziani della casa reale e che sarà “l’interfaccia con Buckingham Palace”.

Il ceo dovrà affrontare “alti livelli di controllo pubblico e interesse dei media”

Secondo l'elenco di lavoro di quattro pagine, il ceo della famiglia reale deve avere una “comprovata esperienza nella creazione di team ad alte prestazioni, nell'ispirazione e nello sviluppo delle persone, nel sostegno della diversità e dell'inclusione e costruire una cultura positiva, collaborativa e professionale”. L’amministratore delegato dovrebbe avere interesse, tra gli altri, per il lavoro relativo all’impatto sociale e alle capacità di pianificazione strategica. I candidati interessati dovrebbero “avere esperienza di leadership lavorando in ambienti complessi e multi-stakeholder e affrontando alti livelli di controllo pubblico e interesse dei media”.

Contratto di 37,5 ore settimanali, ma lo stipendio non è stato rivelato

I candidati dovranno essere “emotivamente intelligenti”, con un “ego basso” e una forte consapevolezza di sé e comprensione del proprio impatto sugli altri. Il candidato dovrebbe essere progressista e innovativo nel suo approccio e dovrebbe dimostrare un giudizio esemplare al fine di portare idee, intuizioni e sfide ben ponderate, capace di restare “sotto pressione” e di “affrontare situazioni difficili con sensibilità e integrità”. Lo stipendio non è stato rivelato. Si tratta di un contratto di 37,5 ore settimanali e avrà sede principalmente a Kensington Palace, con viaggi regolari al Castello di Windsor e alcuni viaggi notturni nel Regno Unito e all'estero, “come e quando richiesto”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x