Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Angus Cloud, morto a 25 anni l'attore di "Euphoria" per overdose: "Depresso dopo la morte del padre”

Soltanto una settimana fa il giovane attore aveva perso il padre, e l'evento aveva contribuito a peggiorare ulteriormente la sua salute mentale

01 Agosto 2023

Addio a Angus Cloud, l'attore di "Euphoria" morto a soli 25 anni: il decesso forse per un' overdose di droga

Angus Cloud, fonte: Twitter @Nick Milligan

Lutto nel mondo della televisione: è venuto a mancare a soli 25 anni l'attore statunitense di origini irlandesi Angus Cloud, divenuto famoso tra gli appassionati per l'interpretazione di Fezco "Fez" O'Neill nella serie tv "Euphoria". Il decesso è stato comunicato dalla stessa famiglia del giovane attore, non rivelandone le cause, anche se si sospetta possa essere legata ad un'overdose di droga: nel comunicato rilasciato dalla famiglia vengono però menzionati dei problemi di salute mentale, di cui Angus soffriva da tempo.

Addio a Angus Cloud, l'attore di "Euphoria" morto a soli 25 anni: il decesso forse per un'overdose di droga

"Abbiamo dovuto dire addio ad un essere umano incredibile. Come artista, fratello, amico e figlio, Angus è stato speciale per tutti noi in tanti modi", recita il comunicato ufficiale rilasciato dalla famiglia dell'attore, che poi scende nel dettaglio, spiegando i problemi di salute mentale di cui il giovane soffriva, complicati poi ulteriormente dalla morte del padre, avvenuta soltanto una settimana prima del decesso del figlio: "La scorsa settimana ha seppellito suo papà e ha lottato intensamente con questa perdita. L'unico conforto che abbiamo è sapere che ora lui è riunito con suo padre, che era il suo migliore amico. In questi anni lui è sempre stato aperto sulla sua battaglia con la salute mentale, e speriamo che la sua scomparsa possa essere un promemoria per gli altri che non sono soli, e non dovrebbero combattere da soli in silenzio". Anche il creatore di "Euphoria" Sam Levinson ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla scomparsa di Angus: "Ha lottato, come molti di noi, con la dipendenza e la depressione. Spero che sapesse quanti cuori ha toccato". Quando si è diffusa la notizia, in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso potesse avere un collegamento con il vaccino Covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.

Proprio la dipendenza da sostanze stupefacenti, complicata dalla crisi depressiva, potrebbe essere stata la causa del decesso del giovane, e la rivista di spettacolo e gossip "Page Six" ha riferito che la polizia ha aperto un'indagine sulla morte di Angus, dopo che la madre lo ha trovato senza vita nella sua abitazione, ad Oakland (città dove l'attore era anche nato), ipotizzando con gli stessi agenti l'overdose di droga come causa di morte del figlio, dopo averlo ritrovato morto sul posto senza segni di violenza e col battito cardiaco azzerato. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x