Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sparatoria negli Usa, in Tennesse chirurgo ucciso da un suo paziente, i testimoni: "L'ha atteso per ore"

Il chirurgo 43enn Benjamin Mauck è stato ucciso a colpi di pistola dal paziente Larry Pickens, 29 anni, in Tennesse. Ennesima sparatoria negli USA, nella quale l'immediato intervento della polizia ha evitato l'aumento delle vittime

13 Luglio 2023

Sparatoria negli Usa, in Tennesse chirurgo ucciso da un suo paziente, i testimoni: "L'ha atteso per ore"

Fonte: Campbell Clinic, Collierville Police Department

Ennesima tragedia negli Stati Uniti, dove nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 12 luglio, un paziente della clinica Campbell, a Collierville, Tennessee, ha aperto il fuoco contro uno dei chirurghi ortopedici dell’istituto, il dottor Benjamin Mauck, uccidendolo sul posto. A nulla sono serviti i soccorsi immediati al medico 43enne: i colleghi, subito intervenuti, non hanno potuto fare altro che decretarne il decesso.

Ucciso a colpi di pistola chirurgo del Tennesse, ancora una vittima di sparatorie negli states

A dare la notizia dell’ennesima sparatoria negli states è il capo della polizia locale, Dale Lane, durante una conferenza stampa. A fornire maggiori informazioni a riguardo, poi, è stato uno dei testimoni, rimasto anonimo ma ritenuto essere uno dei colleghi di Mauck, secondo il quale il sospettato, di cui non sono ancora state fornite le generalità, aveva minacciato il chirurgo di morte almeno da una settimana a questa parte. Le autorità, tuttavia, hanno fatto sapere di non essere state informate di alcuna minaccia da parte del medico.

Restano quindi per il momento un mistero i motivi che abbiano spinto Larry Pickens, questo il nome del sospetto, ad uccidere il professionista, secondo quanto riportato dai media americani, molto amato nella comunità della piccola cittadina, dove pare fosse parte attiva e riconosciuta. Sempre stando a quanto riferito dai testimoni, il sospetto, sul quale ci sono tuttavia ben pochi dubbi riguardo la responsabilità, sarebbe stato operato nella clinica la mattina stessa. Si sarebbe poi seduto in sala d’attesa per diverse ore, aspettando di incontrare il Mauck, per poi aprire il fuoco.

Subito allertate le forze dell’ordine, è iniziata una caccia all’uomo durata in realtà pochi minuti e conclusasi a breve distanza dall’istituto con l’arresto del 29enne Pickens. L’uomo è ora trattenuto al Collierville Police Department e dovrà rispondere di omicidio di primo grado.

Lutto, intanto, nella cittadina, chiusa nel ricordo di un uomo che, solo la settimana prima, era stato citato nella rivista locale Memphis Magazine come uno dei “top doctors” del territorio.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x