28 Aprile 2023
"Schiacceremo Joe Biden" e "riconquisteremo la Casa Bianca": questi gli slogan utilizzati dall'ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante un comizio elettorale nel New Hampshire.
La candidatura alle presidenziali del 2024 è stata annunciata e ufficializzata pochi giorni fa ma Trump ha già deciso di non perdere tempo e di partire all'assalto della Casa Bianca.
"Biden vorrebbe altri quattro anni disastrosi", ha detto Trump "dopo aver portato il paese a sprofondare nella violenza e nella criminalità, schiacciato dall'inflazione e con le banche che stanno crollando".
Il candidato ha manifestato dunque il suo disappunto per la gestione del Paese nel quale, sotto la gestione del democratico, regnerebbero violenza e criminalità e inflazione.
Comincia la campagna elettorale di Trump che non risparmia i colpi all'attuale inquilino della Casa Bianca: "Siamo guidati da una persona senza speranza, ma vinceremo nel 2024 e faremo di nuovo grande l'America. Possiamo farcela. Non è troppo tardi".
Gli statunitensi ora dovranno scegliere tra "successo e fallimento", "sicurezza e anarchia", "prosperità e catastrofe", ha dichiarato Trump che successivamente si è anche inerpicato in una imitazione ironica di Biden.
Si prospetta ogni giorno più complicato il bis di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti. Secondo una rilevazione di NBC News, il 70% degli americani non vedrebbe di buon occhio una ricandidatura dell'attuale presidente.
Tra le ragioni di questa scelta, la principale, citata dal 69 per cento di coloro che non appoggiano un secondo mandato, sarebbe l’età avanzata dell’attuale presidente. Joe Biden, infatti, qualora venisse rieletto tornerebbe alla Casa Bianca a 82 anni. Per un altro 48 per cento l’età è una ragione "importante" per non appoggiarlo.
Lo stesso sondaggio ha poi portato in evidenza le intenzioni di voto degli americani. Solo un 41% sarebbe pronto a votare Biden alle elezioni del 2024 mentre il 47% sosterrà il candidato repubblicano, chiunque esso sia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia