24 Aprile 2023
Un’altra sparatoria negli Stati Uniti. Ad una festa di laurea a Jasper, in Texas, nove adolescenti sarebbero stati raggiunti da colpi di pistola. Non ci sono morti e nessuno è in pericolo di vita, ma poteva essere l’ennesima strage. Ancora ignote le precise dinamiche dell’evento, ma l’ufficio dello sceriffo sospetta collegamenti con un’altra sparatoria avvenuta nella stessa città poche ore prima.
Continua la scia di sangue che sta costellando di orrore gli Stati Uniti. Poco dopo la mezzanotte di domenica, una sparatoria ha avuto luogo in una residenza sulla County Road 263 vicino a Jasper, in Texas. Sono state aperte delle indagini per chiarire le modalità dell’evento, ma l’ufficio dello sceriffo della contea ha già annunciato che si sospettano collegamenti con una seconda sparatoria avvenuta lo stesso giorno, sempre presso la città di Jasper.
https://www.ilgiornaleditalia.it/news/esteri/478391/usa-uomo-spara-2-cheerleader-sbagliano-auto-noleggio-texas.html
Secondo quanto riportato dai media locali, l’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di domenica durante una festa di laurea alla quale erano presenti almeno 250 persone. Sarebbero nove i feriti, tutti tra i 15 ed i 19 anni. Di questi, fortunatamente, nessuno sarebbe in pericolo di vita. Alcune delle persone coinvolte, tuttavia, sarebbero state trasportate dai soccorritori subito accorsi agli ospedali Jasper Memorial e Christus St. Elizabeth, a Beaumount.
"Per prima cosa vogliamo dire che le nostre preghiere sono rivolte ai feriti", è stato il commento del distretto scolastico di Jasper, interpellato dalla rete ABC News Texas KMBT. "Jasper ISD sta lavorando con le forze dell'ordine in ogni modo possibile per aiutarli nelle indagini per consegnare questi colpevoli alla giustizia".
Le indagini delle forze dell’ordine si stanno ora concentrando sul possibile collegamento con un’altra sparatoria avvenuta dentro i confini della città. Ad insospettire l’ufficio dello sceriffo sarebbe stata la presenza di un veicolo comune su entrambi i luoghi degli incidenti. "E' in corso un'indagine e le persone di interesse sono state interrogate", hanno dichiarato le autorità ''Provvederemo a una presenza molto più ampia delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza degli studenti e per assistere tutti coloro che ne hanno bisogno''.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia