07 Aprile 2023
William Whitworth, fonte: Instagram @Jeff.cox1
Pianificava stragi in tre scuole e chiese, arrestato transuessuale negli Stati Uniti. Si chiama William Whitworth il ragazzo che il 31 marzo scorso è stato messo in manette a Colorado Springs.
Il ragazzo, che si faceva chiamare Lily, ha solamente 19 anni e stava progettando ben tre stragi. L'allarme sarebbe arrivato direttamente dalla sorella che, molto allarmata dai comportamenti di Whitworth nell'ultimo periodo, avrebbe chiamato la polizia.
Secondo quanto riportato dagli agenti il ragazzo è stato trovato ubriaco e avvolto da una coperta macchiata di marrone. "C'era immondizia ammucchiata tutt’intorno alla casa" - ha affermato la polizia - "oltre a numerosi contenitori pieni di cibo mezzo mangiato con muffa che cresceva all’interno e numerosi contenitori di bevande alcoliche sparsi per la casa".
Solo successivamente sono emersi dei retroscena spaventosi sulle idee del ragazzo. Su un manifesto che le forze dell’ordine hanno recuperato durante una perquisizione avvenuta nella sua abitazione, Whitworth definiva gli assassini di Columbine Eric Harris e Dylan Klebold dei "perdenti", sosteneva che il killer della strage di Newtown, Adam Lanza, era "intelligente" (uccise 26 persone di cui 20 bambini e 6 adulti) e che l’ex presidente Donald Trump è un "truffatore".
Durante l'interrogatorio le forze di polizia hanno rivolto delle domande al ragazzo. In primo luogo gli è stato chiesto se veramente avesse intenzione di imbracciare delle armi all'interno di edifici scolastici. Il ragazzo alla domanda ha risposto scuotendo la testa su e giù, intendendo un assenso. William ha poi specificato di aver pianificato stragi per oltre un mese e che nei suoi progetti in atto c'era anche la stesura di un manifesto che oggi compare come prova raccolta nella casa. Altri oggetti trovati nella sua stanza sono stati il Manifesto comunista di Karl Marx e Friedrick Engels, una serie di appunti con pensieri suicidi e istruzioni su come stampare armi da fuoco in 3D e delle istruzioni per fabbricare bombe artigianali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia