27 Marzo 2023
Fonte profilo Twitter polizia di Nashville
Sparatoria in una scuola di Nashville, la Covenant school, in Tennessee. Secondo l'emittente News Channel 5, affiliata alla Cnn, 3 bambini sarebbero stati uccisi. Inutile la corsa al Monroe Carell jr Children's Hospital presso la Vanderbilt University. Secondo le informazioni diffuse dalla polizia, anche l'aggressore (una donna) è stato ucciso. Il dipartimento dei vigili del fuoco fa riferimento a "diversi pazienti" soccorsi. Il bilancio totale delle vittime è salito a 7.
La Covenant School, come si legge sul sito dell'istituto legato alla chiesa presbiteriana, è frequentata da circa 200 bambini. La Covenant School comprende scuola materna e classi delle elementari per studenti di età fino a 11-12 anni.
Il bilancio, secondo le prime informazioni, include anche l’aggressore che sarebbe stato ucciso dalla polizia intervenuta sul posto. La sparatoria è avvenuta questa mattina alle 10,30 ora locale. Il tutto è andato in scena nella scuola elementare privata Covenant School al 33 Burton Hills Blvd a Nashvill. Si tratta di una scuola cristiana con allievi che frequentano dall'asilo alle scuole medie. Le vittime – si tratterebbe di bambini della scuola – hanno tutte ferite di arma da fuoco. Sono state dichiarate morte al Monroe Carell Jr. Children's Hospital. La morte dei tre bambini è stata successivamente confermata dal portavoce del Monroe Carell Jr. Children's Hospital di Vanderbilt, John Howser.
Le forze dell'ordine hanno fatto sapere su Twitter che il responsabile è morto a seguito di uno scontro con i poliziotti arrivati sul posto. Sono attualmente in corso le operazioni per riunire gli studenti con i familiari. Alle famiglie dei circa 200 allievi è stato chiesto di radunarsi nella chiesa vicina all'istituto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia