Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Usa, sparatoria in una scuola di Nashville: 7 morti, di cui tre bambini. Uccisa anche la killer

Il dipartimento dei vigili del fuoco fa riferimento a "diversi pazienti" soccorsi

27 Marzo 2023

Usa, sparatoria in una scuola di Nashville. Tv: "Tre bambini uccisi". Morto anche l'aggressore

Fonte profilo Twitter polizia di Nashville

Sparatoria in una scuola di Nashville, la Covenant school, in Tennessee. Secondo l'emittente News Channel 5, affiliata alla Cnn, 3 bambini sarebbero stati uccisi. Inutile la corsa al Monroe Carell jr Children's Hospital presso la Vanderbilt University. Secondo le informazioni diffuse dalla polizia, anche l'aggressore (una donna) è stato ucciso. Il dipartimento dei vigili del fuoco fa riferimento a "diversi pazienti" soccorsi. Il bilancio totale delle vittime è salito a 7.

Usa, sparatoria in una scuola di Nashville. Tv: "Tre bambini uccisi"

La Covenant School, come si legge sul sito dell'istituto legato alla chiesa presbiteriana, è frequentata da circa 200 bambini. La Covenant School comprende scuola materna e classi delle elementari per studenti di età fino a 11-12 anni.

Il bilancio, secondo le prime informazioni, include anche l’aggressore che sarebbe stato ucciso dalla polizia intervenuta sul posto. La sparatoria è avvenuta questa mattina alle 10,30 ora locale. Il tutto è andato in scena nella scuola elementare privata Covenant School al 33 Burton Hills Blvd a Nashvill. Si tratta di una scuola cristiana con allievi che frequentano dall'asilo alle scuole medie. Le vittime – si tratterebbe di bambini della scuola – hanno tutte ferite di arma da fuoco. Sono state dichiarate morte al Monroe Carell Jr. Children's Hospital. La morte dei tre bambini è stata successivamente confermata dal portavoce del Monroe Carell Jr. Children's Hospital di Vanderbilt, John Howser.

Le forze dell'ordine hanno fatto sapere su Twitter che il responsabile è morto a seguito di uno scontro con i poliziotti arrivati sul posto. Sono attualmente in corso le operazioni per riunire gli studenti con i familiari. Alle famiglie dei circa 200 allievi è stato chiesto di radunarsi nella chiesa vicina all'istituto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x