24 Marzo 2023
Continuano, e diventano più fantasiose, le proteste in Francia contro la riforma della pensioni. Questo venerdì 24 marzo, all'alba, è stato costruito un muro di blocchi di mattoni davanti all'ufficio del deputato del 2° distretto della Savoia, Vincent Rolland (LR), situato ad Albertville. Un'azione organizzata e rivendicata dalla CGT. "E' il muro dell'età pensionabile a 60 anni che noi, lavoratori dell'energia, dell'industria, della sanità, dell'edilizia, dell'agricoltura, non vogliamo varcare", hanno spiegato all'unisono gli oppositori della riforma delle pensioni.
Pochi giorni fa, era stato l'ufficio della deputata Emilie Bonnivard (LR), a Saint-Jean-de-Maurienne, ad essere stato oggetto di lancio di uova.
Sui suoi social, Vincent Rolland ha indicato di aver sporto denuncia. "Siamo fortunati a vivere in una democrazia in cui ognuno pensa quello che vuole sulla riforma delle pensioni ed è libero di manifestare se lo desidera. Ma l'abuso verbale e fisico e l'invasione della proprietà privata sono inaccettabili. Murare il nostro ufficio di Albertville, che esercita una missione di servizio pubblico, al servizio di tutti, nessuno escluso, è un attacco intollerabile alla libertà e alla democrazia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia