Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Caso Maddie McCann, Julia dalla Polonia: "Sono io Madeleine. Farò test del DNA con Kate e Gerry McCann"

La 21enne polacca Julia Faustyna crede di essere Madeleine "Maddie" McCann, la bambina di 4 anni sparita da un resort in Portogallo nel 2007

20 Febbraio 2023

Caso Maddie McCann, Julia dalla Polonia: "Sono io Madeleine. Farò test del DNA con Kate e Gerry McCann"

fonte: Instagram @seanfjourno

Julia Faustyna è una 21enne polacca che ritiene di essere la chiave di volta di un mistero lungo più di 15 anni: "Sono io Madeleine McCann". Si attende il risultato del test del DNA fra Julia e i genitori di Maddie, la bambina scomparsa: il Caso Maddie potrebbe trovare una soluzione dopo tanto tempo. 

Caso Maddie, il sospetto di Julia  

Julia, una 21enne dalla Polonia, ha aperto un profilo Instagram e TikTok per spargere il suo sospetto: ritiene di essere Madeleine "Maddie" McCann. La piccola Maddie aveva solo 4 anni quando è scomparsa dalla camera di resort a Praia da Luz, nella provincia di Algarve, in Portogallo. Era il 3 maggio 2007. 

Secondo la ricostruzione dei detective qualcuno l'avrebbe rapita mentre dormiva nel suo letto e i genitori, Kate e Gerry McCann, erano a cena con degli amici. Da allora Maddie sembra essersi volatilizzata nel nulla: è per questo motivo che la verità che crede di avere Julia Faustyna ha sconvolto i social. 

Il suo profilo Instagram @iammadeleinemccan ha quasi 650mila follower, mentre quello di TikTok più di 1 milione. Julia crede che la macchia nel suo occhio sinistro sia identica a quella di Maddie e che anche le loro voglie sul ginocchio corrispondano. Secondo lei la differenza di età (Maddie dovrebbe avere 19 anni) non è da contare perché i documenti sono falsi. Ecco la sua invocazione al popolo dei social: "Penso di essere Maddie. Voglio fare un test del Dna. Gli investigatori della polizia del Regno Unito e della Polonia cercano di ignorarmi. Racconterò la mia storia nei post qui. Aiutatemi". 

Julia, 21 anni dalla Polonia: "Sono io Madeleine"

Gli elementi che hanno convinto Julia di essere Maddie non finiscono qui. Scrive: "Non ricordo praticamente nulla della mia infanzia. I ricordi sono tutti confusi e quando ho cercato di parlare con i miei genitori, quello che dicono non combacia e continuano a cambiare argomento."

"Ho chiesto foto di mia madre incinta, o altri documenti medici, foto della mia infanzia, ma lei non me le ha mai mostrate. Mi dice solo che sono matta. La mia insegnante di scuola mi aveva detto che non avevo iniziato a studiare con loro, da piccola, ma i miei genitori vogliono convincermi del contrario", continua. Il suo dubbio sarebbe partito da un'affermazione anomala della nonna. 

L'obiettivo era parlare con i genitori di Maddie, che la credono ancora in vita: "Aiutami, ho bisogno di parlare con Kate e Gerry McCann penso di poter essere Madeleine. Ho bisogno del test del Dna". Katy e Gerry hanno accettato, ora si è in attesa. Secondo gli investigatori la bambina sarebbe stata rapita e uccisa da un uomo tedesco, Christian Brueckner, quarantatreenne già accusato di stupro e pedofilia e tuttora in carcere, ma il corpo della bambina non è mai stato trovato. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x