13 Febbraio 2023
Fonte Twitter: ThatEricAlper
È morto David Jolicoeur, membro del trio hip hop De La Soul, noto anche con il suo nome d'arte "Trugoy the Dove". Si è spento il fondatore del leggendario trio che ha fatto la storia. Una morte improvvisa di cui rimangono ancora ignote le cause anche se l'artista in passato aveva sofferto di insufficienza cardiaca.
I suoi problemi di salute gli avevano impedito di andare in tour con gli altri membri del trio, Posdnuos e Maseo. "Sono pronto a ritornare sul palco, mi manca. Mi piace viaggiare e andare in giro con i ragazzi, voglio indietro tutto questo", diceva. I due del gruppo si erano esibiti durante un tributo alla musica hip hop alla cerimonia di consegna dei Grammy, ma Jolicoeur non era presente. In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni averse.
I De La Soul di cui Joliceur fu il fondatore sono conosciuti come uno dei gruppi hip hop migliori della storia, noti per le loro campionature eclettiche, il loro uso di giochi di parole e in particolare per la loro ascesa nel jazz rap. Tra i successi del trio si contano "Breakadawn", "Stakes Is High" e "Me, Myself, and I". Quest'ultimo, il pezzo di maggior successo, di cui Trugoy dichiarava: "In origine, eravamo noi che cercavamo di assicurarci di dire che non siamo hippy, eravamo solo noi stessi. La gente ora pensa che la canzone sia 'OK, è bello essere me e non devo essere duro'. Non si trattava davvero di dirlo, anche se il video è venuto fuori così".
Una morte improvvisa che ha sconvolto il mondo dell'hip hop considerata l'enorme importanza del fondatore e del gruppo De La Soul che lascia. Rimangono i due membri Posdnuos e Maseo. I tre erano pronti a rilasciare un nuovo progetto il prossimo 3 marzo come si evince dai loro canali social. Venivano da Long Island, New York e si sono distinti principalmente sulla scena a cavallo degli anni ottanta e novanta, quando il genere vide il suo boom assieme ad altri grandi esponenti come Tupac Shakur e Notorious B.I.G.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia