27 Dicembre 2022
Musa Hasahya (fonte Facebook Domingos Joao Braia)
Sta facendo il giro del web l'incredibile storia di Musa Hasahya, un ugandese di 67 anni con ben 102 figli e 568 nipoti. Com'è possibile dar vita ad una prole così numerosa? Molto "semplice": in Uganda la poligamia è legale. Tuttavia ora, dopo "soli" 102 figli, emergono i problemi... in particolare quelli economici. "Con l’aumento del costo della vita nel corso degli anni, il mio reddito è diventato sempre più basso. La mia famiglia si è allargata al punto che ora è difficile sfamare tutti", ha rivelato il protagonista, aggiungendo dettagli molto particolari sulle sue avventure amorose.
In Uganda la poligamia è legale. Lo sa bene Musa Hasahya, un uomo di 67 anni che ha avuto ben 102 bambini con tante donne diverse. Alcuni di loro sono diventati genitori portando il numero di nipoti di Hasahya a 568. “Ho sposato una donna dopo l’altra - ha rivelato Musa - non so come si possa vivere con una sola moglie. Tutte le mie consorti vivono nella stessa casa". Quanto sarà grande questa casa? Viene da chiedersi. Ma soprattutto: come fa a mandare avanti una famiglia così numerosa? Se lo sta chiedendo anche Musa che, dopo ben 102 figli, ha capito che era arrivato il momento di fermarsi.
"Il mio reddito è diventato sempre più basso nel corso degli anni - ha raccontato lui - a causa dell'aumento del costo della vita e la mia famiglia è diventata sempre più grande. Ho sposato una donna dopo l'altra, ma adesso è diventato difficile sfamare tutti". L'uomo non riesce più a mantenere figli, nipoti e mogli. Ha così pensato di chiedere alle sue donne di prendere la pillola anticoncezionale.
La più giovane tra le donne che Hasahya ha sposato, Zulaika, è mamma di 11 figli e al tabloid britannico The Sun ha spiegato: "Non avrò più figli. Siamo in una brutta situazione finanziaria, ora sto prendendo la pillola anticoncezionale". A chiedere alle mogli di usare il contraccettivo sarebbe stato proprio Musa. L'uso del contraccettivo in Uganda è visto in maniera controversa, in quanto considerato da molti come segno di trasgressione e promiscuità fuori dal matrimonio.
Il più giovane tra i figli di Musa Hasahya ha 6 anni, il più grande 51. Dei 102 figli, la maggioranze vive nella fattoria del padre. Il figlio più grande ha circa 20 anni in più rispetto a Zulaika, la moglie più giovane dell'uomo.
Di Camilla Deponti
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia