Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Guerra Ucraina, Putin: “Russia vuole negoziare per la pace, ma Occidente rifiuta". Kiev: "Falso"

Intanto, anche nel giorno di Natale risuonano le sirene nelle città ucraine e i cittadini corrono al riparo 

25 Dicembre 2022

Guerra in Ucraina, Putin: "Aumenta la minaccia nucleare, ma non saremo noi a usarla per primi"

fonte: imagoeconomica.it

La Russia si dice pronta a negoziare con tutte le parti coinvolte nel conflitto in Ucraina, "ma Kiev e l’Occidente si rifiutano di avviare colloqui". Lo ha detto oggi il presidente Vladimir Putin durante un’intervista rilasciata alla tv di stato: "Siamo pronti a negoziare con tutte le parti coinvolte su soluzioni accettabili, ma dipende da loro: non siamo noi a rifiutarci di negoziare, ma loro". Anche oggi, il giorno di Natale, risuonano le sirene nelle città ucraine e le amministrazioni comunali fanno correre gli abitanti ai ripari. Intano Kiev smentisce le parole di Putin.

Guerra Ucraina, Putin pronto a negoziare 

"Credo che stiamo agendo nella giusta direzione, stiamo difendendo i nostri interessi nazionali, gli interessi dei nostri cittadini, del nostro popolo. E non abbiamo altra scelta che proteggere i nostri cittadini", ha spiegato il presidente Russo. Secondo lo zar la politica degli avversari di Mosca mira a "dividere la Russia". "Ci stanno provando ora, ma il nostro obiettivo è diverso: unire il popolo russo".

Russia-Ucraina, allarme aereo a Kiev 

Questa mattina è stato lanciato un allarme aereo in Ucraina. "Le sirene stanno suonando a Kiev e in altre regioni ucraine". L'amministrazione comunale della capitale ucraina ha esortato le persone a recarsi nei rifugi per mettersi al sicuro, dopo l'annuncio dell'allerta di questa mattina.

Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che "l'Occidente punta a dividere la Russia" e si è detto "sicuro al 100% che distruggeremo i Patriot Usa". È salito intanto a sedici morti e 64 feriti il bilancio del bombardamento russo nella regione di Kherson avvenuto ieri. "Il nemico ha attaccato senza pietà i quartieri residenziali della città di Kherson per tutto il giorno", ha dichiarato il capo dell'amministrazione militare regionale, Yaroslav Yanushevych. Un bambino è stato portato in ospedale con numerose ferite da schegge e una ragazza è in gravi condizioni. Il governatore ha nuovamente invitato i residenti nella regione ad evacuare. Kuleba: "l'Occidente ci sostenga mentre combattiamo il male".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x