Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Nino e Francesca, i due fidanzatini trovati morti in Inghilterra: avviata un'indagine per omicidio

I due fidanzatini morti in Inghilterra non rispondevano da giorni alle chiamate dei genitori. A ritrovare i corpi sono stati amici della coppia, è stata avviata un'indagine per omicidio

22 Dicembre 2022

Nino e Francesca, i due fidanzatini trovati morti in Inghilterra: avviata un'indagine per omicidio

@facebook

I corpi senza vita di due fidanzatini siciliani sono stati trovati in un'abitazione nella contea del North Yorkshire in Inghilterra si tratta di Nino Calabrò e Francesca di Dio, lui originario di Barcellona Pozzo di Gotto, lei di Montagnareale. Sono due comuni in provincia di Messina.

Nino e Francesca, i due fidanzatini trovati morti in Inghilterra

I fidanzatini stavano insieme dal 2019 e il primo a raggiungere quel paese è stato Nino che infatti lavorava nel settore della ristorazione. Francesca lo raggiungeva solo per trascorrere del tempo con lui e, nella fattispecie, si trovava in Inghilterra per trascorrere le festività insieme a lui in vista del Natale. l'allarme è scattato quando la famiglia, allarmata, non riusciva ad ottenere risposta da nessuno dei due. A trovare i due corpi sono stati però alcuni amici della coppia che hanno poi richiamato le autorità. 

Nel frattempo, è stata avviata un'indagine per omicidio dopo il ritrovamento dei due corpi, avvenuto intorno alle 14 di ieri. Al momento, si trova in stato di fermo un ragazzo di 21 anni, arrestato dalla polizia locale, con l'accusa di omicidio. Poche ore fa, i media britannici hanno diffuso le dichiarazioni dell'ufficiale investigativo Peter Carr: "Un uomo e una donna - ha detto - purtroppo, sono morti. E un uomo rimane in custodia di polizia, in relazione all'incidente. Vorrei rivolgere un appello a chiunque sia passato davanti agli appartamenti di Thornaby Road, precedentemente noto come The Royal George Pub, tra le 10 e le 11 di mercoledì 21 dicembre. Se qualcuno stava passando e ha visto qualcuno agire in modo sospetto o qualsiasi attività sospetta, per favore, ci contatti".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x