Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Vaccino Covid, Ron DeSantis (governatore Florida) chiede indagine della Corte Suprema su aziende farmaceutiche, reazioni avverse e morti improvvise

Il governatore della Florida ha annunciato di voler indagare "ogni illecito" riguardo i vaccini Covid-19 e le reazioni avverse dovute alle somministrazioni. In programma anche un "Comitato per l'integrità della salute pubblica"

15 Dicembre 2022

Vaccino covid, Ron DeSantis (governatore Florida) chiede indagine della Corte Suprema su aziende farmaceutiche, effetti collaterali e morti improvvise

Il governatore della Florida, Ron Desantis, ha annunciato che martedì chiederà alla Corte Suprema di convocare un gran giurì per indagare "ogni illecito" per quanto riguarda i vaccini Covid-19 e le reazioni avverse dovute alle somministrazioni. Indagine aperta su aziende farmaceutiche, effetti collaterali e morti improvvise.

Ron DeSantis chiede inchiesta della Corte Suprema sui vaccini covid 

Il governatore repubblicano, spesso menzionato come un possibile candidato presidenziale nel 2024, non ha detto quali "illeciti" avrebbe indagato la commissione, ma ha suggerito che sarebbe in parte finalizzato a sciogliere i nodi e ricavare più informazioni da aziende farmaceutiche sui vaccini e potenziali effetti collaterali.

Ha fatto l'annuncio dopo una tavola rotonda con il chirurgo generale della Florida, Joseph Ladapo e un gruppo di scienziati e medici a lui collegati. "Saremo in grado di ottenere i dati che ci servono", ha detto Desantis, "In Florida è illegale ingannare e travisare, soprattutto quando si parla dell'efficacia di un farmaco".

Vaccino covid, l'indagine in Florida

Gli studi sui vaccini finanziati da aziende farmaceutiche che hanno sviluppato i vaccini Covid, sono già stati pubblicati in riviste come il New England Journal of Medicine, e gruppi governativi hanno esaminato i dati sulla sicurezza e l'efficacia, prima di approvarli per l'uso. Desantis però, alla luce degli effetti collaterali emersi dopo le somministrazioni del vaccino anti-Covid, richiede ulteriori verifiche. Per questo motivo si aspettava di ottenere l'approvazione della Corte Suprema per il Gran Giurì a livello statale "Che verrà con processi legali che saranno in grado di ottenere maggiori informazioni e di portare la responsabilità legale a coloro che hanno commesso cattiva condotta".

DeSantis ha anche annunciato la creazione di un'entità chiamata "Comitato per l'integrità della salute pubblica", che includerà molti dei medici e scienziati che hanno partecipato alla tavola rotonda di martedì. Il gruppo comprende importanti oppositori di blocchi, mandati federali sui vaccini e vaccinazioni per bambini. "Nel corso della pandemia alcune persone avevano perso fiducia nelle istituzioni sanitarie pubbliche, tra cui i Centri americani per il controllo e la prevenzione delle malattie", una fiducia che va ritrovata.

Inoltre, il governatore ha annunciato che il chirurgo Dr. Joseph Ladapo avrebbe condotto ricerche attraverso l'Università della Florida per "valutare le morti improvvise di individui in buona salute che hanno ricevuto un vaccino Covid-19". Questo segue le critiche del governatore sulla gestione del mandato del vaccino da parte dell'amministrazione Biden, così come le sue critiche a quella che ha chiamato "propaganda" e disinformazione sugli effetti collaterali dei vaccini. 

Qui la petizione presentata dal governatore della Florida Ron DeSantis:

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x