24 Ottobre 2022
4 persone ancora disperse a seguito dell’incidente aereo in Costa Rica avvenuto venerdì 21 ottobre. A bordo durante la collisione c’erano 6 tedeschi e un pilota svizzero. Due corpi senza vita sono stati trovati al largo di Puerto Limon, nella Costa Rica orientale, assieme a parti dell’aereo portate dalla corrente.
L’aereo, partito dal Messico meridionale, è stato localizzato dopo la caduta. A bordo personaggi di rilievo: l’imprenditore tedesco Rainer Schaller, nonché fondatore delle palestre McFit e della LoveParade, la sua compagna e i loro due figli minorenni, oltre a un altro uomo.
Proseguono senza soste le ricerche per recuperare i dispersi nel mar dei Caraibi. Nella notte fra venerdì e sabato scorsi, la torre di controllo della zona aveva perso il contatto con il piccolo velivolo, facendo scattare l'allarme e facendo attivare immediatamente il protocollo interno di localizzazione speciale. Dopo i primi accertamenti, le autorità locali hanno parlato di un violento impatto fra l’aereo e la superficie del mare, di cui ancora sono sconosciute le ragioni.
Rainer Schaller, oltre ad essere il proprietario e fondatore delle catene di fitness più grande d’Europa, è noto anche per aver organizzato la Love Parade a Duisburg (Germania) nel 2010, quando morirono 21 persone. L’imprenditore tedesco, è amministratore delegato fondatore del gruppo RSG, che comprende gli studi di fitness McFit, John Reed e Gold's Gym.
Assieme a lui, durante lo sfortunato evento, a bordo del velivolo c’erano la moglie Christiane Schikorsky, Marcus Kurreck e due bambini di nome Finja Sghikorsky e Aaron Schaller.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia