11 Ottobre 2022
Facebook: Sabrina45125804
Re Carlo III verrà incoronato il 6 maggio 2023 a Londra. È questa la data secondo i media britannici i quali aggiungono che il momento della cerimonia potrebbe durare poco più di un'ora. Molto meno rispetto a quanto successo a suo tempo con la Regina Elisabetta. Voci di corridoio parlavano del 3 giugno 2023 come data papabile, ma così non sarà, e verrà anticipata.
Per l'incoronazione di Re Carlo III l'idea è quella di una cerimonia breve e low cost. L'incoronazione del successore dell'ex sovrana scomparsa l'8 settembre avverrà nell'abbazia di Westminster. Insieme a Camilla. Buckingham Palace che ha ufficializzato la data aggiunge anche che l'incoronazione "rifletterà il ruolo odierno del monarca e sarà rivolta verso il futuro, pur restando radicata nella lunga tradizione e mantenendo le radici nella lunga tradizione e nello sfarzo della monarchia".
I media britannici aggiungono che Re Carlo III vorrebbe la presenza della famosa carrozza dorata durante l’evento. Oltre a questo molto probabile che anche la lista degli invitati sia diversa da come ce la si immagina e quindi notevolmente ridotta. Quello che non verrà modificato è l’antico rituale dell'unzione del monarca, con re Carlo che giurerà di essere difensore della Fede.
Come molti fanno notare, il 6 maggio è anche la data di nascita del nipote Archie, figlio di William. "Avere l’incoronazione per il compleanno di Archie non è assolutamente un affronto. Penso che sia davvero una felice coincidenza", spiega Katie Nicholl esperta reale di ET. Era già impazzata sul web infatti l'ipotesi che questa potesse essere una manovra contro Harry e Meghan, allontanatisi da tempo da Buckingham Palace.
"Ovviamente, un’enorme pianificazione viene attuata per un momento importante della storia come quello di un’incoronazione, e il calendario reale è pieno di anniversari e compleanni, quindi penso che questa sia assolutamente una di quelle occasioni in cui si tratta di una coincidenza e, si spera, una felice coincidenza", chiosa Nicholl.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia