Mercoledì, 15 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sabotaggio Nord Stream, gli Usa che danno la colpa a Putin ricordano quando Colin Powell diceva che c'era l'antrace in Iraq

Il giornale di estrema destra americano Daily Stormer, in un pezzo a firma Andrew Anglin, ha pubblicato un pezzo che ironizza sulle accuse che gli Usa muovono alla Russia in merito all'attentato terroristico al Nord Stream 1 e 2: "Putin si sta picchiando da solo"

02 Ottobre 2022

Sabotaggio Nord Stream, gli Usa che danno la colpa a Putin ricordano quando Colin Powell diceva che c'era l'antrace in Iraq

Il giornale di estrema destra americano Daily Stormer - spesso accusato di riportare notizie sbagliate e di fare negazionismo, nonché di essere neonazista - ha ironizzato sul fatto che gli Usa stanno sostenendo che "Putin si stia picchiando da solo". Ecco riportato il pezzo a firma di Andrew Anglin.

Il Dipartimento di Stato americano e Joe Brandon hanno risposto all'attentato dicendo: "Putin, perché ti stai picchiando! Ehi Putin, perché continui a picchiarti, eh???"

Tuttavia, Putin dice di non essersi colpito da solo e che è l'America ad aver bombardato il gasdotto.

Il sabotaggio dei gasdotti russi Nord Stream avvantaggia gli Stati Uniti, non la Russia o l'UE, ha affermato venerdì il rappresentante permanente della Russia alle Nazioni Unite Vassily Nebenzia.

“La domanda principale è se ciò che è successo a Nord Stream è vantaggioso per gli Stati Uniti? Assolutamente. I fornitori statunitensi di gas naturale liquefatto dovrebbero ora celebrare un aumento di diverse volte delle forniture di GNL al continente europeo. E dal punto di vista politico, l'ultimo filo che garantisce l'indipendenza dell'Ue in termini energetici è stato interrotto ", ha detto Nebenzia al Consiglio di sicurezza dell'Onu. Ha aggiunto che mentre anche la produzione europea viene trasferita frettolosamente negli Stati Uniti nel mezzo della crisi energetica, la popolazione europea è ora diretta verso "un inverno molto buio, freddo e lungo".

“La distruzione del Nord Stream è vantaggiosa per gli stati europei? Difficilmente. Diventerebbero quindi dipendenti da un fornitore più costoso e altamente inaffidabile. Mi riferisco al paese ospitante del quartier generale delle Nazioni Unite [gli Stati Uniti]. Lasciando da parte i politici polacchi, cechi e baltici, che sono completamente pazzi di russofobia, nonostante tutta l'isteria anti-russa nell'UE, gli esperti non possono non comprendere il pericolo di un tale scenario e le sue conseguenze per l'economia europea ", ha sottolineato il diplomatico.

Inoltre, secondo lui, "se pensiamo in termini di buon senso, piuttosto che nello spirito della morbosa fantasia che i russi siano disposti a fare qualsiasi cosa per intimidire l'Europa", anche la Russia difficilmente trarrebbe vantaggio dal mettere a repentaglio il proprio gasdotto.

“Non ha senso per noi rovinare con le nostre mani un progetto in cui abbiamo investito un'enorme quantità di denaro e dal quale potremmo ottenere un sostanzioso ritorno economico. Tu stesso in Occidente hai detto che guadagniamo dalle esportazioni di energia e beneficiamo dell'aumento dei prezzi dell'energia ”, ha sottolineato Nebenzia.

In tutta onestà, solo il fatto che stiamo discutendo di questo argomento dimostra quanto sia assolutamente assurdo il mondo.

La spiegazione dall'Occidente è che Putin è completamente pazzo. Bene. Ottimo, se è così pazzo da bombardare la propria infrastruttura per la quale ha speso miliardi di dollari, come è riuscito a costruire quell'infrastruttura in primo luogo? Come fa, infatti, a dirigere un Paese, se è così pazzo? Come fanno tutte queste persone a seguirlo? La Russia è un paese Europeo avanzato. Certo, è un po' più povero dell'Occidente, ma non di molto. È una civiltà storica, con alti livelli di ordine e tecnologia. Ma il Paese sta seguendo un pazzo?

Non è ragionevole.

Inoltre: se Putin è criminalmente pazzo, perché la sua azione più folle, quella di bombardare il suo stesso gasdotto che gli permette di vendere gas, è quella che avvantaggia direttamente gli Stati Uniti?

Putin sta apertamente minacciando una guerra nucleare. La Russia non è una “democrazia” nel senso occidentale. Putin è un leader autoritario e potrebbe entrare in ufficio e ordinare al suo popolo di iniziare a sparare armi nucleari. Non c'è controllo o equilibrio democratico su questo. È seduto sul più grande magazzino di bombe nucleari del mondo, ha sistemi di lancio migliori di qualsiasi altro Paese e potrebbe iniziare a lanciarli in qualsiasi momento. E sta dicendo apertamente che lo farà se verrà messo ai ferri corti.

Tuttavia, le stesse persone che ti dicono che è così pazzo che bombarderà le sue stesse risorse solo per confondere le persone, ti stanno dicendo che sta bluffando sul lancio delle armi nucleari. Dicono che è pazzo, poi ti dicono che è troppo ragionevole per fare qualcosa di estremo.

Ma anche se sarebbe folle far cadere una bomba atomica, ha comunque più senso che bombardare le proprie linee di gas. Ad esempio, per bombardare il suo stesso gasdotto, a beneficio esclusivo degli Stati Uniti, dovrebbe essere assolutamente pazzo, mentre per inviare una bomba atomica dovrebbe essere disperato, ma non pazzo.

Queste due cose non possono coincidere:

·        - Sta facendo esplodere la propria infrastruttura in un modo che avvantaggia esclusivamente gli Stati Uniti e danneggia il suo stesso Paese perché è solo mentalmente disturbato

·        - È troppo ragionevole per sparare armi nucleari

Guarda caso i Tedeschi erano fuori a fare massicce proteste chiedendo che i tubi venissero riattivati ​​poche ore prima che fossero fatti saltare in aria e disabilitati.

Sabotaggio Nord Stream, gli Usa che danno la colpa a Putin ricordano Colin Powell che cercava l'antrace in Iraq.

Nel frattempo, il Segretario di Stato, Antony Blinken, dice che questo attacco è estremamente vantaggioso per gli Stati Uniti. Ma non ha spiegato perché Putin avrebbe deciso di aiutare gli Stati Uniti.

Mi ritrovo costantemente a dover spiegare cose sempre più ovvie man mano che la narrativa dei media/governo diventa sempre più stupida.

È ovvio che gli Stati Uniti o qualche alleato (agendo con la benedizione degli Stati Uniti) hanno attaccato le linee del gas. È un fatto autoesplicativo, e chiunque affermi di non capirlo o sta mentendo apposta o è così stupido che dovrebbe essere immediatamente liquidato come un pericoloso ritardato.

E la Germania?

C'è qualche dubbio sul fatto che una narrativa così ritardata sia sostenibile, soprattutto considerando che l'obiettivo principale di questo attacco era la Germania. I tedeschi sono stati presi in giro dagli Stati Uniti, che fanno propaganda da 80 anni accusandoli di ogni tipo di nefandezza per umiliarli.

Wolfgang Grupp, il capo del produttore tessile Trigema, è stato in TV la scorsa settimana dicendo che la Germania dovrebbe allontanarsi dagli Stati Uniti dopo la distruzione dei gasdotti.

A parte il pubblico femminile, nessuno in Germania crederà che Putin abbia sabotato la propria economia per inviare un messaggio (come il Joker).

In una democrazia, le masse di contadini non hanno possibilità di ricorso contro il governo, né capacità di presentare petizioni, motivo per cui a parità di condizioni i contadini sceglieranno un sistema autoritario rispetto alla democrazia. I contadini, come chiunque altro, preferirebbero avere un qualche tipo di rappresentanza, ed è ovvio che la democrazia li esclude. Tuttavia, la democrazia è progettata per i giocatori con un sacco di soldi e se iniziano a contestare la direzione in cui stanno andando le cose, la democrazia deve rispondere.

Gli Stati Uniti esagerano.

Wolfgang Grupp, proprietario di una delle più grandi aziende tessili tedesche Trigema, ha chiesto una "rottura con l'America" ​​in seguito al sospetto attacco terroristico ai gasdotti Nord Stream, in un'intervista a BILD.

— mormorio del corvo (@mormorio del corvo) 30 settembre 2022

In questa situazione, i contadini sono dalla parte del popolo dei soldi, dato che i contadini non vogliono che la loro vita sia completamente rovinata da un collasso economico elettivo in nome dell’agenda omosessuale americana in Ucraina. I tedeschi si stanno mobilitando su Twitter attorno all'hashtag #Kriegserklaerung, che significa "dichiarazione di guerra". Stanno dicendo che gli Stati Uniti hanno dichiarato guerra contro di loro.

È tempo che la Germania si allinei con la Russia e reagisca alle aggressioni degli Stati Uniti. #sanktionengegenusa #Kriegserklärung

Twitter ha ripulito tutto, ma l'hashtag è stato di tendenza per diversi giorni.

I soliti sospetti promulgatori di regime non hanno risposta logica a queste critiche, ma affermano che Putin ha fatto l'attentato per far sembrare l'America cattiva e che tutti quelli che non sono d'accordo sono un agente russo.

Quando si tratta di vita o di morte, quando gli Stati Uniti stanno chiudendo le forniture energetiche basilari, quando stanno facendo crollare l'economia e tentando di provocare una guerra nucleare, queste accuse di essere agenti russi contano poco.

Per come stanno le cose in questo momento, gli Stati Uniti possono fare tutto ciò che vogliono, quindi affermare che è un attentato “false flag”, ovvero stile torri gemelle, e chiunque non sia d'accordo è un agente russo. Queste affermazioni non sono falsificabili. Non puoi provare che qualcosa non è una false flag e non puoi provare che non sei un bot russo. So di non essere un robot russo, il che mi porta a credere che anche gli altri che mettono in discussione la narrativa statunitense non siano robot russi. Ma ovviamente non posso provare di non essere qualcosa che non sono minimamente.

Questo, tuttavia, non è il modo in cui dovrebbe funzionare il discorso pubblico. Affermazioni atroci e non falsificabili non dovrebbero essere tollerate in una discussione seria. Se l'intera base della narrativa occidentale è "è tutto falso e tutti sono contro di noi senza motivo", allora non meritano di essere presi sul serio.

Probabilmente è impossibile per la Germania fare qualcosa per contrastare gli Stati Uniti. Come ha detto Putin la scorsa settimana, la Germania è sotto l'occupazione degli Stati Uniti e tutti i loro leader sono costantemente spiati. Detto questo, la pressione sta aumentando e la pressione può aumentare solo per così tanto tempo prima che qualcosa scoppi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x